Autore Redazione
martedì
2 Aprile 2024
15:24
Condividi
Tempo Libero - Wonderland Eventi - Pavia

PaviArt 2024: oltre 60 gallerie in mostra al Palazzo Esposizioni

PaviArt 2024: oltre 60 gallerie in mostra al Palazzo Esposizioni

PAVIA – Un fine settimana da non perdere per gli amanti dell’arte contemporanea: PaviArt, la fiera d’arte moderna e contemporanea,  giunge alla sua 11esima edizione con un’edizione ricca di novità e conferme. Sabato 6 e domenica 7 aprile il Palazzo Esposizioni di Pavia si animerà con le opere di oltre 60 gallerie provenienti da tutta Italia e dall’estero. Tra le new entries di quest’anno, gallerie dalla Spagna, dal Giappone e dall’Italia, come Deniarte (Roma), Galleria Brescia (Brescia) e Galleria Lattuada (Milano). Confermata anche la presenza di gallerie che hanno già animato le passate edizioni, tra cui Galleria d’Arte 56 (Bologna), Galleria d’Arte l’Incontro (Brescia), Galleria Lara e Rino Costa (Valenza), Galleria Bonioni Arte (Reggio Emilia), Galleria Armanda Gori (Prato), Galleria Accademia (Torino) e Galleria Matteo Ragni (Forlì).

Ospite d’onore di PaviArt 2024 sarà l’artista pavese Stefano Bressani, che presenterà la nuova linea dei KUORIDISTOFFA © con un evento collaterale sabato 6 aprile dalle 16.20 alle 18.30 con DJ SET e una performance di danza contemporanea.

Ricerca dell’eccellenza e dialogo tra generazioni

PaviArt non è solo una fiera per addetti ai lavori, ma un evento che vuole coinvolgere un pubblico sempre più vasto, composto non solo da esperti del settore, ma anche da cittadini e appassionati. La mostra collettiva, con grandi nomi e opere di diverse correnti artistiche, offre l’occasione per scoprire nuovi talenti e approfondire la conoscenza dell’arte contemporanea. “Anche per questa edizione la ricerca dell’eccellenza è una nostra priorità”, dichiarano Donato Feninno e Lorena Boccardo della Dea Servizi. “PaviArt si impegna a offrire una piattaforma inclusiva e innovativa per le gallerie, creando uno spazio dove l’arte possa essere condivisa, discussa e celebrata. Siamo fieri di presentare opere che spaziano dalle forme più tradizionali a quelle più sperimentali, incoraggiando una conversazione aperta e stimolante tra artisti, collezionisti, critici e appassionati d’arte”.

PaviArt 2024 si terrà al Palazzo Esposizioni di Pavia sabato 6 e domenica 7 aprile dalle 10.00 alle 19.30. Ingresso: intero € 12, ridotto € 8.

Per maggiori informazioni, il sito web PaviArt: https://www.paviart.it/

Condividi