Autore Redazione
mercoledì
3 Aprile 2024
23:24
Condividi
Sport - Pavia

Pavia batte Vittuone 5-1: esordio vincente per Bellinzaghi

Pavia batte Vittuone 5-1: esordio vincente per Bellinzaghi

PAVIA – Il Pavia Calcio riparte con il piede giusto sotto la guida del nuovo allenatore Stefano Bellinzaghi, battendo il Vittuone per 4 a 1 allo Stadio Fortunati nel turno infrasettimanale. La squadra domina la partita sin dalle prime battute, sfoggiando un gioco fluido e ben organizzato.

Mister Bellinzaghi opta per un modulo di gioco basato sulla costruzione dal basso, con Ioance terzino destro e Alletto difensore centrale nella difesa a quattro. In attacco, il tridente formato da Vassallo, Antenucci e Panigada crea sin dal fischio d’inizio numerose occasioni da gol.

Il Pavia sblocca il risultato con un bel gol di Tiziano, bravo a deviare in rete. Il raddoppio arriva al 30′ con Tassi, che finalizza con freddezza un’azione corale. A pochi minuti dal 45′ il Vittuone accorcia le distanze, ma il Pavia reagisce subito e trova il terzo gol con Antenucci. Il poker lo firma Tommasini, che mette la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola.

Nel secondo tempo, mister Bellinzaghi dà spazio ad alcuni giocatori freschi, tra cui Agello, Braidich e Bertelli. Fa il suo esordio in prima squadra anche il giovane Salvo, proveniente dalla formazione Juniores.

La vittoria contro il Vittuone è un ottimo punto di partenza per il nuovo tecnico del Pavia, che dimostra di avere le idee chiare e di saper valorizzare le qualità dei suoi giocatori.

Il Pavia tornerà in campo domenica 7 aprile per il derby col Casteggio. La squadra di Bellinzaghi avrà l’occasione di confermare i progressi visti contro il Vittuone e di continuare la sua scalata in classifica.

“Abbiamo avuto il merito di andare in vantaggio subito, nella prima mezz’ora”, ha dichiaro nel post partita mister Stefano Bellinzaghi, “abbiamo pagato poi lo sforzo iniziale e rallentato sul fine primo tempo, per poi gestire nella ripresa. C’è buona partecipazione da parte di tutti, col lavoro metteremo a punto tante cose da sistemare in fase offensiva e difensiva. Leggendo le classifiche non si fanno punti; dobbiamo fare un passo alla volta e cercare di fare sul campo quello che dobbiamo fare. Col Casteggio ci saranno tutti gli ingredienti per una partita tosta. I ragazzi lo sanno: siamo in cammino, non siamo arrivati“. 

Condividi