Autore Redazione
venerdì
5 Aprile 2024
09:08
Condividi
Politica - Pavia

Marco Anselmetti, ingegnere e ex direttore di Asm, lancia la sua candidatura a sindaco di Pavia

Marco Anselmetti, ingegnere e ex direttore di Asm, lancia la sua candidatura a sindaco di Pavia
PAVIA – Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali di Pavia, un nuovo nome si aggiunge alla lista dei candidati: l’ingegner Marco Anselmetti. Già noto per il suo ruolo di direttore generale della municipalizzata pavese Asm, Anselmetti ha annunciato la sua candidatura a sindaco. Correrà con una lista civica indipendente che si propone come alternativa ai tradizionali schieramenti di centrodestra e centrosinistra.
Ciò che distingue particolarmente Anselmetti è il suo impegno nel volontariato e nell’aiuto alle persone svantaggiate. Fondatore dell’associazione “Giona nel Ticino“, Anselmetti ha dimostrato un forte senso di responsabilità sociale e un’attenzione concreta verso le sfide della comunità. Attraverso la sua azione con “Giona nel Ticino”, ha promosso il reinserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate, con iniziative come la costituzione della Cooperativa Del Fare, che ha offerto opportunità occupazionali a ex carcerati.
Inoltre Anselmetti ha sostenuto attivamente altre iniziative benefiche, come l’Associazione Amici della Mongolfiera per L.U.I.S.S. e la creazione della società IMEX-CI, con sede in Costa d’Avorio, che promuove l’import-export di prodotti italiani e fornisce supporto alle persone disoccupate nel paese.
La sua decisione di candidarsi con una lista civica indipendente, dopo aver lasciato il partito Italia Viva qualche tempo fa, suggerisce un’approccio orientato verso la ricerca di soluzioni pragmatiche e l’innovazione, al di là degli schemi tradizionali della politica partitica.
Con questa candidatura Anselmetti si propone di portare un vento di cambiamento a Pavia, con un programma che mira a rispondere alle esigenze concrete dei cittadini e a promuovere lo sviluppo sostenibile e inclusivo della città. Resta ora da vedere come sarà accolto il suo progetto dalla cittadinanza e quali saranno le sfide che dovrà affrontare nella sua corsa verso la carica di sindaco di Pavia.
Condividi