Autore Redazione
domenica
7 Aprile 2024
05:37
Condividi
Sport - Pavia

Casteggio-Pavia, una sfida che vale doppio: in palio punti pesanti per la classifica

Casteggio-Pavia, una sfida che vale doppio: in palio punti pesanti per la classifica

PAVIA – L’aria è carica di adrenalina tra le mura del Campo Sportivo Comunale di Casteggio, dove oggi alle 15:30 si terrà uno dei derby più attesi dell’anno nel campionato di Eccellenza. Il Pavia affronterà il Casteggio, in una sfida che promette scintille.

Reduce da una roboante vittoria per 5-1 contro il fanalino di coda Accademia Vittuone, il Pavia allenato da Stefano Bellinzaghi è pronto a dare battaglia. Il tecnico, subentrato a Civeriati un paio di settimane fa, ha subito impresso il suo marchio sulla squadra, ottenendo una vittoria convincente e infondendo fiducia nei giocatori.

Un derby che vale doppio

La sfida col Casteggio non è solo una questione di campanilismo, ma anche di classifica. Entrambe le squadre sono in piena lotta per la zona playoff: il Pavia occupa il terzo posto a quota 52 punti, a pari merito con l’Ardor Lazzate, mentre il Casteggio insegue a 47 punti. Una vittoria in questo derby potrebbe dare una spinta decisiva a una delle due formazioni nella corsa alla post-season.

Bellinzaghi: “Impegno massimo e attenzione ai dettagli”

Consapevole dell’importanza della sfida, Bellinzaghi predica calma e concentrazione: “Sicuramente prepareremo il derby col massimo impegno. Sappiamo che la partita sarà diversa dalle altre perché il valore dell’avversario e gli obiettivi in palio renderanno la contesa più accesa. Voglio rivedere nei miei giocatori l’impegno, la partecipazione e la voglia di mettersi a disposizione della squadra“.

Alletto e Ioance: due jolly per il Pavia

Il tecnico azzurro ha sottolineato l’importanza della duttilità dei suoi giocatori, in particolare di Alletto e Ioance: “Sono due ragazzi che si possono adattare a ruoli differenti. Ho fatto la scelta di metterli in ruoli differenti perché possono farlo. Tutti i miei giocatori devono avere la capacità di essere a disposizione per ogni situazione”.

Un derby da vivere con passione

La città di Pavia è già in fermento per il derby. I tifosi di entrambe le squadre si preparano a vivere una giornata di grande passione sugli spalti.  Oltre al calcio, il derby accende anche la rivalità campanilistica tra le due città vicine.

La sfida di domenica sarà un vero e proprio testa a testa, con due squadre che daranno il massimo per ottenere la vittoria. Il pronostico è incerto, ma una cosa è certa: sarà un derby da non perdere.

Condividi