Autore Redazione
sabato
6 Aprile 2024
21:33
Condividi
Sport - Pavia

Riso Scotti Pavia ancora ko in trasferta: Turini trascina Cecina alla vittoria

Riso Scotti Pavia ancora ko in trasferta: Turini trascina Cecina alla vittoria

CECINA (LI) – La Riso Scotti Pavia cade sul campo di Cecina per 87 a 75, in un match che ha visto i lombardi giocare un primo quarto equilibrato, ma crollare nel secondo quarto, con un parziale di 30-12 che ha di fatto indirizzato la gara.

Nel primo quarto le due squadre si sono equivalse, con Pavia che ha tenuto testa ai padroni di casa grazie ai punti di Spatti e Ferri. Tuttavia, nel secondo quarto, Cecina ha piazzato un break di 30-12, grazie soprattutto alla vena realizzativa di Turini, autore di 14 punti nel solo quarto.

La Riso Scotti ha provato a reagire nella seconda metà del match, ma la formazione di casa ha controllato il vantaggio accumulato, gestendo il ritmo e portando a casa la vittoria. Le statistiche confermano l’andamento del match: Cecina ha dominato a rimbalzo (41 contro 35), ha realizzato più assist (12 contro 9) e ha avuto un miglior rendimento al tiro libero (20 su 24 contro 10 su 16). In casa Cecina è stato Turini il mattatore della gara, con 40 punti.

La sconfitta di Cecina complica il cammino della Riso Scotti Pavia nei play-in, che ora si trova al quinto posto in classifica. La squadra di coach Cristelli dovrà ritrovare continuità di rendimento in trasferta per potersi giocare ulteriori chance nel resto delle gare stagionali.

Condividi