Autore Redazione
domenica
7 Aprile 2024
15:17
Condividi
Sport - Voghera

Tiro con l’arco: Mauro Nespoli domina ad Antalya, doppietta d’oro per l’Italia

Tiro con l’arco: Mauro Nespoli domina ad Antalya, doppietta d’oro per l’Italia

ANTALYA – È stata una giornata memorabile per il tiro con l’arco italiano, con l’arciere vogherese Mauro Nespoli che ha conquistato due medaglie d’oro allo Spring Arrows Tournament di Antalya.

Nella gara a squadre maschile, Nespoli ha fatto parte del trio composto da Matteo Borsani e Federico Musolesi. In finale, gli azzurri hanno superato la Gran Bretagna con un netto 6-2, confermandosi una delle formazioni più competitive al mondo.

Poco dopo, Nespoli è tornato in campo per la gara del mixed team, in coppia con Chiara Rebagliati. La sfida contro la Spagna è stata più combattuta, ma l’Italia ha avuto la meglio al termine di un emozionante spareggio (5-4, 20-16).

Con queste due vittorie, Nespoli si conferma uno degli arcieri più in forma del momento. Il 36enne vogherese, già campione olimpico a squadre nel 2012, ha dimostrato di essere ancora in grado di competere ad altissimo livello.

I successi di Nespoli e della squadra italiana ad Antalya sono un importante segnale di forza per il tiro con l’arco italiano. A pochi mesi dai Giochi Olimpici di Parigi 2024, la Fitarco può guardare al futuro con fiducia.

Condividi