Autore Redazione
domenica
7 Aprile 2024
19:22
Condividi
Sport - Pavia

Braidich sfiora il gol capolavoro, ma il Pavia non va oltre il pari nel derby col Casteggio

Braidich sfiora il gol capolavoro, ma il Pavia non va oltre il pari nel derby col Casteggio

PAVIA – Nel campionato di Eccellenza il Pavia impatta 1-1 sul campo del Casteggio in una gara combattuta e ricca di emozioni.

La prima frazione di gioco è equilibrata, con le due squadre che si studiano a lungo senza concedere grandi spazi. Il Casteggio passa in vantaggio al 35′ con Brugni, che  lascia partire un missile da fuori area che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il Pavia reagisce con tenacia e trova il pareggio al 42′ grazie a una bella incornata di Abba sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

La ripresa è più vivace, con il Pavia che prende in mano il gioco e crea diverse occasioni pericolose. La più clamorosa capita sui piedi di Braidich, che sfiora il gol con una semirovesciata parata dal portiere del Casteggio. I padroni di casa non sono a guardare e rispondono con grande pressione sulla linea difensiva avversaria. Abba e Ioance si distinguono in impostazione, gestendo con personalità il possesso palla e sopportando la pressione alta dei padroni di casa.

Il Pavia si trova al quinto posto in classifica con 53 punti in 29 partite. Ha una gara da recuperare contro il Meda mercoledì, che potrebbe portarlo a 56 punti in caso di vittoria. Al momento è a 3 punti dalla zona play-off, occupata dal Magenta. I biancazzurri hanno un buon calendario e ha la possibilità di recuperare terreno sulla vetta. La vittoria contro il Meda nel recupero è fondamentale per rimanere in corsa per il primo posto.
Servirà mantenere alta la concentrazione e ottenere il massimo risultato da ogni partita.

Condividi