Autore Redazione
lunedì
8 Aprile 2024
11:01
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Logiman Broni da urlo: vince a Empoli dopo un overtime da brividi

Logiman Broni da urlo: vince a Empoli dopo un overtime da brividi

EMPOLI – La Logiman Broni conquista un’importante vittoria in trasferta contro la USE Rosa Scotti Empoli al termine di un match tiratissimo e combattuto fino all’ultimo secondo. Il punteggio finale di 65-66 sancisce il successo delle bronesi, capaci di rimontare un iniziale svantaggio e di imporsi al supplementare grazie a una prova di grande carattere e tenacia.

Le padrone di casa partono bene e si portano in vantaggio nel primo quarto (9-10), ma Broni reagisce prontamente e chiude il secondo parziale in vantaggio di un punto (30-29). La contesa rimane in bilico nel terzo quarto, con le due squadre che si alternano al comando e che lottano su ogni rimbalzo. All’inizio dell’ultimo quarto Empoli tenta la fuga, portandosi avanti di 5 punti (44-39), ma Broni non molla e con un grande cuore rimonta lo svantaggio e impatta il match sul 59-59 a pochi secondi dalla sirena.

Un supplementare da urlo

Nel supplementare è ancora grande battaglia, ma Broni trova la forza di piazzare l’allungo decisivo grazie a una serie di canestri pesanti di Moroni, Bocchetti e Coser. La USE Rosa Scotti prova a reagire, ma la difesa pavese è impeccabile e conquista il successo finale per 66-65.

In evidenza tra le fila di Broni Moroni, autrice di 18 punti, Bocchetti con 13 punti e Marciniak, dominante a rimbalzo con 12 carambole catturate. Ottima anche la prova di Coser, che chiude con 11 punti e 8 rimbalzi.

Nicolò Turicci, assistente coach di Broni, commenta così la vittoria: Tutto il merito va oggi alle ragazze che in 45 minuti hanno sempre lottato e alla fine sono state in grado di buttare il cuore oltre l’ostacolo e vincere il match. Non è facile venire a Empoli e trovarsi catapultati in una partita piena di contatti, molte volte oltre il limite, e combattere per tutto il tempo senza fare mezzo passo indietro. Consapevoli di quello che possiamo fare, iniziamo la settimana di Costa sapendo che incontriamo una squadra, che come Empoli, mette le mani addosso e sicuramente ci sarà un alto tasso di fisicità. Confidiamo nella solita spinta del PalaBrera, per chiudere in crescendo la regular season”.

Un finale di stagione da vivere con entusiasmo

La vittoria di Empoli è di grande valore per la Logiman Broni, che consolida il suo quarto posto in classifica e si prepara al meglio per la penultima giornata di regular season contro Costa Masnaga.

Condividi