Autore Redazione
martedì
9 Aprile 2024
15:01
Condividi
Sport - Pavia

Rugby: Brixia espugna il campo del Cus Pavia, i gialloblu inciampano dopo quattro mesi

Rugby: Brixia espugna il campo del Cus Pavia, i gialloblu inciampano dopo quattro mesi

PAVIA – Dopo un’incredibile striscia di imbattibilità durata oltre quattro mesi, il Cus Pavia Rugby deve cedere il passo al Brixia in una partita tirata fino all’ultimo mentro. Il divario di 31-15 non rispecchia fedelmente l’andamento del match, che vede i cussini giocare un buon primo tempo e lottare con tenacia nella seconda frazione.

La partita inizia con il piede giusto per il Cus Pavia, grazie al calcio piazzato di Spada che porta in vantaggio i gialloblu. Il Brixia pareggia subito, ma i cussini reagiscono con grinta e determinazione. Una bella azione corale, con Brandani che serve Grasso, porta alla meta del 3-8. Il primo tempo si conclude sul 6-8, con il Cus Pavia che recrimina per alcune occasioni non sfruttate.

La seconda frazione si apre con un sostanziale equilibrio, ma i gialloblu non riescono a replicare la brillantezza delle ultime settimane. La meta di Ferrari Trecate, su assist di Spada, illude i cussini, che subiscono la veemente reazione del Brixia. Un giallo a Contarato complica le cose per il Cus Pavia, che si trova in inferiorità numerica e cede terreno agli avversari.

Negli ultimi dieci minuti il Brixia dilaga e mette a segno due mete che puniscono forse eccessivamente i cussini. Il risultato finale di 31-15 lascia l’amaro in bocca, ma non cancella la grande stagione del Cus Pavia, che rimane terza in classifica s sette lunghezze dal Fiumicello.

Sondrio, un avversario da battere

Non c’è tempo per le recriminazioni: domenica prossima al campo sportivo di Pavia arriva la corazzata Sondrio, capolista imbattuta. I ragazzi di coach Prini sono pronti a dare il massimo per conquistare una vittoria che darebbe nuova linfa alla loro stagione.

Tabellino: p.t. 4’ cp Spada, 12’ cp Gelmini, 15’ m Grasso, 30’ cp Gelmini. S.t. 8’ m Ferrari Trecate tr Spada,11’ m Pinzin tr Gelmini, 20 cp Gelmini, 24 cp Gelmini, 30’ m Br tr Gelmini, 39’ m Cogoli.

Brixia: Gelmini, Rovetta, Mastrocola, Locatelli, Minini, Serra, Gentili, Pasotti, Montini, Lorini, Manenti, Bonetti, Alebardi, Pinzin, Angeli. A disp: Tavoni, Gelmini, Benetti, De Peri, Cogoli, Anghel, Prandini. All Rizzotto.

Cus Pavia: Contarato, Brandani, Ferrari Trecate, Zaccarini, Grasso, Spada, Griffo Mat, Casali, Silva, Repossi (C), Inama, Puricelli, Allocca, Bianchi, Gobbo. A disp: Durand de la Penne, Del Bo, Giannone, Maggi, Tiberi, Benazzo, De Niro. All. Prini.

Classifica aggiornata

  1. Sondrio (39 punti, 9 partite giocate)
  2. Fiumicello (34 punti, 7 partite giocate)
  3. Cus Pavia (27 punti, 7 partite giocate)
  4. Parabiago (24 punti, 9 partite giocate)
  5. Bassa Bresciana (19 punti, 9 partite giocate)
  6. Centurioni (18 punti, 9 partite giocate)
  7. Brixia (12 punti, 9 partite giocate)
  8. Bergamo (1 punto, 9 partite giocate)
Condividi