Autore Redazione
mercoledì
10 Aprile 2024
16:08
Condividi
Tempo Libero - Pavia

A Pavia torna la Cena al buio a sostegno dell’Unione Italiana Ciechi

A Pavia torna la Cena al buio a sostegno dell’Unione Italiana Ciechi

PAVIA – Sabato 12 aprile il Ristorante Porta Damiani di Pavia ripropone la sua “Cena al buio”, un evento di grande successo che coniuga gusto, solidarietà e arte. L’obiettivo della cena è duplice: da un lato, permettere ai partecipanti di vivere un’esperienza sensoriale unica e suggestiva, cenando al buio e affidandosi agli altri sensi per apprezzare il cibo e l’atmosfera. Dall’altro, raccogliere fondi per l’acquisto di bastoni intelligenti LetiSmart, dispositivi che offrono maggiore autonomia ai non vedenti.

Un’asta benefica con un’opera d’arte futurista

La serata sarà allietata dalla presenza del maestro Angelo Antonio Falmi, pittore futurista originario di Piacenza. Falmi donerà all’asta benefica un’opera intitolata “Armonia”, un olio su tela che raffigura la musica attraverso luce e colore. La base d’asta è di 100 euro e il ricavato andrà a sostegno dell’Unione Italiana Ciechi.

Il menù della cena prevede un’insalata di mare, bauletti di pasta con pesce spada e lime, trancio di salmone avvolto nel lardo, sformato di patate e cheesecake. Il prezzo è di 65 euro e include acqua, calice di vino e caffè. Un evento da non perdere per unire il piacere del gusto alla solidarietà.

Condividi