Autore Redazione
venerdì
12 Aprile 2024
13:14
Condividi
Cronaca - Pavia

Ruba in un bar ma viene sorpreso da un Carabiniere

Ruba in un bar ma viene sorpreso da un Carabiniere

PAVIA – Nella tarda serata del 22 febbraio, in via Gaudenzio Ferraris di Vercelli, un uomo di 54 anni, proveniente da Pavia, approfittando di una distrazione della barista, aveva tentato di impossessarsi di 180 euro, somma contenuta nella cassa di un bar del luogo. L’azione del ladro però non è sfuggita al Luogotenente dei Carabinieri Gianluca Masella, che, sebbene libero dal servizio, era subito intervenuto per scongiurare il furto.

Anziché desistere dal suo intento il 54enne ha iniziato a difendersi e a ingaggiare una colluttazione con il militare fino a che una pattuglia della Stazione Carabinieri di Vercelli e un’altra del Nucleo Radiomobile hanno riportato tutto alla calma.

L’uomo è stato arrestato per i reati di “rapina”, “porto ingiustificato di strumenti da scasso” e “resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale”. Sottoposto a processo nell’udienza del 9 aprile, il soggetto è stato ritenuto responsabile dei reati contestati e condannato alla pena di 2 anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione, nonché alla multa di 500 Euro. Il Luogotenente Masella, nel frangente, ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.

Condividi