Autore Redazione
lunedì
29 Aprile 2024
18:01
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Playoff: Broni ko in trasferta, Matelica avanti 1 a 0 nella serie

Playoff: Broni ko in trasferta, Matelica avanti 1 a 0 nella serie

BRONI (PV) – Matelica conquista il primo vantaggio nella serie dei quarti di finale di Serie A2 Femminile. Le marchigiane si impongono al Palasport sulla Logiman Broni con un punteggio di 76 a 62, approfittando di un calo delle padrone di casa nell’ultimo quarto.

Una gara equilibrata per gran parte del suo svolgimento. Le due squadre si affrontano a viso aperto, con Broni che prova a tenere testa alle avversarie grazie all’apporto di Bonvecchio (16 punti) e Moroni (13). Dall’altra parte, Matelica trova il giusto ritmo con Kraujunaite (14) e Gramaccioni (19), particolarmente ispirata dalla linea dei tre punti.

L’ago della bilancia pende in favore delle ospiti nell’ultimo quarto. Tre errori consecutivi di Broni permettono a Matelica di piazzare un break decisivo (9-0) che porta al +9 (68-59) e congela il risultato. La squadra ospite gestisce poi con sapienza il finale, mantenendo il vantaggio fino alla sirena.

Amarezza in casa Broni per la sconfitta, ma la fiducia per il ribaltone rimane. Coach Micheal Magagnoli carica le sue: “Abbiamo fatto 37 minuti davvero ottimi, poi tre errori sciocchi ci sono costati un parziale che ha deciso la partita. Sono i playoff, bisogna essere bravi ad azzerare e proiettarsi subito alla gara successiva. Abbiamo 3 giorni per fare qualche aggiustamento tattico e recuperare le energie fisiche e mentali necessarie per allungare questa serie. La sensazione che possiamo farcela è forte e il Brera dovrà essere per l’ennesima volta il nostro 6° uomo in campo!”.

Appuntamento a mercoledì 1 maggio per Gara 2, che si giocherà al PalaBrera. Broni è chiamata a reagire con grinta e determinazione per cercare di ribaltare il risultato e allungare la serie.

Matelica – Broni 76-62

Matelica: Kraujunaite 14, Cabrini 13, Celani 6, Georgieva 6, Gramaccioni 19, Zamparini 5, Poggio 8, Montelpare ne, Offor, Sanchez 2, Dell’Orto 3. All. Sorgentone

Broni: Carbonella, Moroni 13, Ianezic 12, Marciniak 8, De Pasquale, Bocchetti, Grassia 6, Bonvecchio 16, Labanca 2, Coser 5, Ferrazzi ne. All. Magagnoli

Condividi