Autore Redazione
domenica
5 Maggio 2024
12:01
Condividi
Sport - Voghera

Vogherese: serve un’impresa con l’Rg Ticino per la salvezza diretta

Vogherese: serve un’impresa con l’Rg Ticino per la salvezza diretta

VOGHERA – Oggi allo Stadio Parisi si gioca il destino della Vogherese nel campionato di Serie D. La squadra rossonera, reduce dal prezioso pareggio senza reti sul campo del Varese, è chiamata a dare il massimo nell’ultima giornata di campionato contro l‘Rg Ticino per conquistare la salvezza diretta ed evitare i temuti playout.

La sfida si presenta ostica. L’Rg Ticino è una formazione di alto livello, che vanta tra le sue fila giocatori del calibro di Claudio Poesio, Pablo Gonzalez e Gianluca Sansone. I novaresi, inoltre, non hanno ancora messo al sicuro l’accesso ai play off e saranno quindi motivatissimi a centrare la vittoria al Parisi.

Tuttavia, la Vogherese ha dimostrato di avere le qualità per giocarsela contro chiunque. La prova di Varese, con la difesa che ha tenuto inviolata la porta per la prima volta dal 12 novembre scorso, ha dato grande fiducia all’ambiente rossonero. La squadra ha dimostrato abnegazione, spirito di sacrificio e un grande carattere, doti che saranno fondamentali anche domenica.

Il tecnico Marco Molluso dovrà fare a meno di Emanuele Occhipinti, infortunatosi al menisco nella trasferta di Varese. Il centrocampista ligure, classe 2004, era un punto fermo del centrocampo rossonero e la sua assenza è un duro colpo. Al suo posto, Molluso potrebbe schierare il giovane albanese Edi Isteri.

Oltre a Occhipinti, resta out anche il laterale mancino Losio, per la frattura della clavicola. A questi due infortuni si aggiunge la squalifica scontata di Leonardo Giletti.

Nonostante le difficoltà, la Voghe non si arrende. Il morale è alto e la squadra è pronta a dare battaglia per conquistare un risultato positivo che potrebbe valere la salvezza diretta. La domenica del Parisi sarà decisiva e il calore del pubblico potrà essere un fattore determinante per spingere i rossoneri verso la vittoria.

Condividi