Autore Redazione
martedì
7 Maggio 2024
09:25
Condividi
Cronaca - Pavia

Sabato torna il beat: secondo appuntamento con il Laboratorio Rap gratuito al Cine Teatro Volta

Sabato torna il beat: secondo appuntamento con il Laboratorio Rap gratuito al Cine Teatro Volta

PAVIA – Musica, rime e tanta creatività: sono questi gli ingredienti del Laboratorio di musica QuartiereRap 2024, in programma da giovedì 2 maggio a giovedì 4 luglio al CineTeatro Cesare Volta di Pavia. Un’occasione imperdibile per ragazzi e ragazze dai 13 ai 17 anni appassionati di hip-hop che vogliono imparare a scrivere testi, incidere brani e migliorare la propria tecnica. Il laboratorio, condotto dai rapper Tusco e Dj Ghost, si terrà nello spazio Calypso, antistante la biblioteca di Mirabello Scala, ogni giovedì dalle 17.00 alle 19.00, per un totale di otto appuntamenti.

Il Laboratorio QuartiereRap non è solo un’occasione per imparare a fare musica, ma anche per esprimersi liberamente, confrontarsi con gli altri e crescere come artisti. I partecipanti avranno infatti la possibilità di scrivere i propri testi rap, lavorare sulla tecnica di flow e incidere un brano in uno studio professionale. Il laboratorio nasce con l’obiettivo di valorizzare il talento dei giovani e di offrire loro uno spazio in cui poter esprimere la propria creatività. L’hip-hop è un genere musicale ricco di potenziale educativo e può essere un valido strumento per promuovere l’aggregazione sociale e la crescita personale.

Partecipare è gratuito, grazie al contributo di CGIL Pavia. Per iscrizioni e informazioni è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 339.7151351.

Informazioni utili

  • Rivolto a chi: Ragazzi e ragazze dai 13 ai 17 anni
  • Quando: Giovedì 2 maggio – giovedì 4 luglio 2024 (8 appuntamenti)
  • Dove: CineTeatro Cesare Volta, Piazzale Salvo D’Acquisto 1, Pavia – Spazio
  • Calypso, di fronte alla biblioteca di Mirabello Scalaù
  • Orario: Dalle 17.00 alle 19.00
  • Costo: Gratuito
  • Info e iscrizioni: Whatsapp 339.7151351

Organizzato da CALYPSO aps con il contributo di CGIL Pavia

Condividi