Autore Redazione
venerdì
7 Giugno 2024
08:37
Condividi
Politica - Provincia di Pavia

Gli incontri politici di oggi a Pavia venerdì 7 giugno 2024

Gli incontri politici di oggi a Pavia venerdì 7 giugno 2024

PAVIA – Oggi a Pavia è in programma un’altra giornata intensa dal punto di vista politico, con due eventi chiave che vedranno la partecipazione di figure di spicco della politica italiana, a supporto dei rispettivi candidati in corsa per la carica di sindaco.

Alle 15 Matteo Salvini, segretario federale della Lega, tornerà a Pavia per sostenere la candidatura di Alessandro Cantoni, rappresentante del centrodestra. L’appuntamento avrà luogo al “Dem” (l’ex Annabella) in piazza della Vittoria. Salvini, noto per la sua abilità nel mobilitare le folle e nel catalizzare l’attenzione mediatica, cercherà di rafforzare la posizione di Cantoni in vista delle imminenti elezioni comunali. Cantoni è sostenuto da una coalizione composta da Lega, Fratelli d’Italia, Pavia Ideale e Forza Italia, un fronte unito che punta a conquistare il governo della città.

In seguito, alle 17.30, sarà la volta di Beppe Sala, sindaco di Milano, che interverrà al Broletto, sempre in piazza della Vittoria, per chiudere la campagna elettorale del candidato del centrosinistra Michele Lissia. Sala, una figura di rilievo nel panorama politico del centrosinistra, cercherà di trasmettere il proprio sostegno a Lissia, evidenziando l’importanza di una continuità amministrativa e di una visione progressista per il futuro di Pavia. L’evento non si limiterà al solo intervento politico: seguirà infatti una serata musicale in piazza Carmine, con esibizioni di gruppi locali fino alle 21 e una “Jam session” e “Open Mic”. Il gran finale della serata sarà un concerto dei Long Homs, previsto per le 21.

Condividi