28 Giugno 2024
08:06
Scomparsa 41enne di Marzano: ricerche in corso tra Lambro e Cavo Marocco
MARZANO (PV) – Sono iniziate le ricerche di Hanane Fakir, una donna di 41 anni di origini marocchine, scomparsa da casa il 19 giugno. A denunciare la sua scomparsa è stato il marito, di nazionalità italiana. La svolta nelle indagini è avvenuta ieri pomeriggio quando sono stati ritrovati la borsa e il cellulare della donna in un campo situato tra il fiume Lambro e il Cavo Marocco, grazie anche al contributo dei due figli della coppia.
La prefettura ha dato il via libera alle operazioni di ricerca nella mattinata di giovedì, autorizzando l’intervento dei vigili del fuoco in un’area particolarmente difficile da raggiungere. Le autorità sospettano che Hanane Fakir possa essere finita in uno dei due corsi d’acqua vicini al luogo del ritrovamento degli effetti personali. Le ricerche, iniziate verso mezzogiorno, non hanno ancora portato a risultati concreti.
Nel frattempo, la comunità si è mobilitata sui social media. Molti utenti di Facebook hanno condiviso la foto della donna scomparsa, invitando chiunque abbia informazioni a farsi avanti e segnalare eventuali avvistamenti. La speranza è che la diffusione capillare dell’appello possa contribuire a ritrovare Hanane il prima possibile.