9 Agosto 2024
10:15
Spaccata al Pop Cafè: ladri in fuga dopo il furto in via XX Settembre
PAVIA – Nella notte di giovedì, verso le cinque e mezza del mattino, una banda di ladri ha colpito il Pop Cafè in via XX Settembre a Pavia. Armati di una mazza, i malviventi, probabilmente in due o tre, hanno infranto la vetrata del locale, destando con il rumore i residenti della zona. Pochi colpi sono bastati a far crollare il vetro, permettendo ai ladri di introdursi nel bar.
Una volta dentro, i malviventi hanno rapidamente aperto la cassa e prelevato il cassettino contenente il denaro. Poi, in tutta fretta, si sono dileguati nelle stradine del centro storico, lasciando dietro di sé una scia di vetri rotti e sangue, segno che almeno uno dei membri della gang si è ferito durante l’effrazione.
I residenti, allarmati dal frastuono, hanno immediatamente allertato i carabinieri. Una pattuglia è accorsa sul posto, ma i ladri erano già lontani. Sul luogo della spaccata, i militari hanno avviato le indagini e ora stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per cercare di identificare i responsabili.
Nonostante l’immediata reazione delle forze dell’ordine, al momento non ci sono tracce concrete che possano condurre all’arresto dei colpevoli. L’inchiesta è ancora in una fase preliminare, ma la speranza è che l’analisi delle riprese video possa fornire indizi decisivi per risalire agli autori del furto.