Autore Redazione
venerdì
9 Agosto 2024
14:01
Condividi
Cronaca - Pavia

Il Prefetto di Pavia accoglie i nuovi tenenti della Guardia di Finanza

Il Prefetto di Pavia accoglie i nuovi tenenti della Guardia di Finanza

PAVIA – Il Prefetto di Pavia Francesca De Carlini ha incontrato, a Palazzo Malaspina, i Tenenti Renato Ialongo e Andrea Lepre, assegnati alla Guardia di Finanza di Pavia, i quali hanno assunto i rispettivi incarichi nell’ambito dei recenti avvicendamenti.

Il Tenente Ialongo, con un’esperienza consolidata maturata a Bra dove ha guidato il Nucleo Operativo del Gruppo, prenderà ora le redini della Compagnia di Voghera. Il Tenente Lepre, invece, reduce dall’Accademia di Bergamo e all’esordio in un comando, guiderà il Nucleo Operativo del Gruppo di Pavia.

L’incontro, oltre a rappresentare una consueta formalità, è stato l’occasione per fare il punto sulla situazione del territorio e per il Prefetto De Carlini di porgere i suoi più sinceri auguri ai nuovi ufficiali.

Nei prossimi giorni, i Tenenti Ialongo e Lepre entreranno nel vivo dei loro nuovi incarichi, affiancati dai loro colleghi e dal Comandante Provinciale. Sarà loro compito garantire la continuità delle attività istituzionali della Guardia di Finanza, con particolare attenzione alla lotta all’evasione fiscale, al contrabbando e a tutte le forme di criminalità economico-finanziaria.

Condividi