Autore Redazione
venerdì
23 Agosto 2024
15:31
Condividi
Cronaca - Pavia

Tre minorenni in manette a Pavia dopo una rapina notturna

Tre minorenni in manette a Pavia dopo una rapina notturna

PAVIA – I carabinieri hanno arrestato tre quindicenni nella tarda serata di ieri a Pavia, in Corso Strada Nuova, per una rapina ai danni di un giovane studente. L’episodio è avvenuto intorno alle 23.30, quando i tre minorenni hanno avvicinato la vittima e uno di loro ha strappato una catenina d’oro dal collo del ragazzo.

Le grida del giovane hanno attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un servizio straordinario di controllo del territorio nelle vicinanze. I militari sono intervenuti rapidamente, raggiungendo e bloccando i tre aggressori. Durante il tentativo di fermo, uno dei quindicenni ha tentato la fuga spruzzando una sostanza urticante contro uno dei carabinieri, senza però riuscire a evitare l’arresto.

Gli agenti hanno trovato addosso ai giovani la collana rubata, che è stata successivamente restituita al proprietario, e un ciondolo raffigurante un crocifisso in oro, che è stato sequestrato.

I tre quindicenni, su disposizione della Procura per i minorenni di Milano, sono stati trasferiti al carcere Beccaria di Milano, dove attendono la convalida dell’arresto.

Condividi