Autore Redazione
lunedì
30 Settembre 2024
09:23
Condividi
Cronaca - Voghera

Cade dalla bici nei boschi: 14enne di Voghera grave dopo un salto

Cade dalla bici nei boschi: 14enne di Voghera grave dopo un salto

VOGHERA (PV) – Un grave incidente si è verificato domenica pomeriggio a Voghera, quando un ragazzo di 14 anni, appassionato di ciclocross, è caduto violentemente dalla sua bicicletta mentre affrontava un salto in un’area sterrata vicino a via Morato. Il giovane, accompagnato da alcuni amici, stava attraversando una zona impervia nei pressi del torrente Staffora, un luogo frequentato da ragazzi che si divertono con biciclette e ciclomotori.

Durante uno dei salti, il 14enne ha perso il controllo del mezzo, cadendo sul manubrio e riportando un trauma toracico e addominale. Nonostante il salto non fosse particolarmente complesso, l’impatto ha causato gravi lesioni interne. Gli amici presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il ragazzo, pur cosciente, lamentava un forte dolore al torace ed è stato stabilizzato sul posto dai medici intervenuti. Vista la gravità della situazione, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il giovane all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è stato ricoverato in rianimazione. Al momento non risulterebbe in pericolo di vita.

Le forze dell’ordine, intervenute per chiarire la dinamica dell’incidente, non hanno rilevato responsabilità da parte di terzi. La prognosi del ragazzo resta riservata.

(Foto di repertorio)

Condividi