Autore Redazione
martedì
21 Gennaio 2025
10:06
Condividi
Cronaca - Pavia

Latitante trovato e arrestato dalla Polizia di Pavia

Latitante trovato e arrestato dalla Polizia di Pavia

PAVIA – Era irreperibile da tempo ma è stato rintracciato e arrestato dalla Polizia di Pavia. Un 37enne, pluripregiudicato, sul quale pendeva un ordine di carcerazione per numerosi reati, legati al mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stato individuato il 18 gennaio 2025 grazie al lavoro della Squadra Mobile della Questura di Pavia, diretta dal Commissario Capo Giovanni Marinetti.

Una lunga e continua attività investigativa ha permesso di stringere il cerchio delle indagini su un appartamento a Certosa di Pavia, dopo che era stata rinvenuta un’auto utilizzata dall’uomo negli ultimi mesi. Una volta acquisiti elementi sufficienti per agire, alcuni equipaggi in borghese hanno circondato l’area attorno al possibile alloggio del ricercato che è stato poi bloccato mentre si apprestava a raggiungere il proprio veicolo, sul quale aveva applicato targhe posticce.

Le perquisizioni in casa e nell’auto hanno portato alla scoperta di un coltello a serramanico e di un’altra targa di autovettura appartenente a un diverso mezzo. Per tali ragioni, il trentasettenne marocchino è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per i reati di porto abusivo di arma e ricettazione. Al termine delle formalità di rito, il reo è stato associato alla Casa Circondariale di Vigevano a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Condividi