12 Febbraio 2025
10:58
Lupo si avvicina all’abitato di Montebello della Battaglia. Il Comune diffonde “vademecum” per la sicurezza dei cittadini
MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA – Recentemente, a Montebello della Battaglia, è stato avvistato almeno un esemplare di lupo vicino ad alcune abitazioni. Dopo le segnalazioni allarmate dei cittadini, l‘amministrazione comunale, in collaborazione con il Comando Carabinieri Forestali, ha diffuso un vademecum per la sicurezza dei cittadini.
Tra le raccomandazioni, il Comune ricorda di non dare da mangiare o avvicinarsi al lupo e allontanarsi in caso di incontro. I cittadini, quindi, non devono fermarsi a scattare foto o video. Il Comune invita poi i proprietari a tenere i cani al guinzaglio durante le passeggiate all’aperto e di tenere gli animali domestici in luoghi sicuri durante le ore notturne. L’invito è poi a segnalare eventuali avvistamenti al Comune. L’obiettivo è promuovere una convivenza sicura tra la popolazione e la fauna selvatica, preservando l’equilibrio naturale della regione.