Autore Redazione
venerdì
22 Maggio 2026
14:52
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia - Voghera

Trasportava 320 Kg di hashish in un furgone. Fermato dai Carabinieri di Voghera

Trasportava 320 Kg di hashish in un furgone. Fermato dai Carabinieri di Voghera

VOGHERA –  Maxi sequestro di droga a Voghera, dove i Carabinieri hanno intercettato e sequestrato ben 320 chili di hashish e arrestato un uomo di 35 anni. L’operazione, condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, rappresenta uno dei colpi più importanti inferti recentemente al narcotraffico nella zona.

Il blitz è scattato durante i consueti controlli del territorio vicino al casello autostradale dell’A21. Una pattuglia ha notato un furgone sospetto aggirarsi nell’area e ha deciso di fermarlo per un controllo stradale. L’uomo alla guida del mezzo si è subito mostrato nervoso e il suo atteggiamento ha spinto i militari a perquisire il furgone.  All’interno del vano di carico i Carabinieri hanno scoperto nove sacchi contenenti centinaia di panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 320 chili.

L’uomo non ha opposto resistenza ed è stato arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione ha impedito che un ingente quantitativo di droga finisse sul mercato locale e si inserisce in un’intensa attività di contrasto allo spaccio portata avanti dalla Compagnia di Voghera: soltanto pochi giorni fa erano stati effettuati altri tre arresti per reati analoghi.

Condividi