10 Ottobre 2023
16:49
Weekend intenso per la Polizia Stradale sulle strade pavesi: 50 persone controllate e 3 denunciate
PAVIA – Nella notte tra sabato e domenica la polizia stradale di Pavia ha intensificato i controlli per contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica e altre violazioni nel territorio provinciale. I risultati di quest’operazione hanno portato alla scoperta e alla sanzione di 6 conducenti che, nonostante avessero superato il limite consentito di alcol, hanno deciso di mettersi alla guida. Come conseguenza, la patente di guida di questi individui è stata sospesa e 3 di loro sono stati denunciati.
Tra i conducenti sanzionati vi erano diversi giovani e due neopatentati. Durante i controlli, è stato coinvolto anche personale medico e infermieristico, il quale ha condotto un accurato screening per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Nel complesso sono stati controllati più di 50 conducenti e l’operazione ha portato anche a numerose sanzioni previste dal Codice della Strada, con la decurtazione di 110 punti della patente. Tra le più comuni, la guida senza cinture di sicurezza e l’uso del telefono cellulare durante la guida. Queste infrazioni comportano una multa di 165 euro e la decurtazione di 5 punti della patente.