Autore Redazione
mercoledì
4 Ottobre 2023
09:19
Condividi
Sport - Vivere il Pavese - Pavia

Pavia affronta l’ostica Ardor Lazzate. Carbone: “Andiamo avanti, tifosi abbiano pazienza”

Pavia affronta l’ostica Ardor Lazzate. Carbone: “Andiamo avanti, tifosi abbiano pazienza”

PAVIA – Oggi, alle ore 16, il Pavia affronterà il turno infrasettimanale di campionato in una sfida impegnativa in casa dell’Ardor Lazzate. L’allenatore degli azzurri, Benny Carbone, si è mostrato fiducioso pur riconoscendo la caratura tecnica dell’avversario: “Arriva pronta l’Ardor Lazzate, è una squadra ostica. La scorsa giornata hanno vinto 4 a 3, quindi dovremo fare una partita di qualità e intensità con una cattiveria agonistica, altrimenti andremo in difficoltà. Dobbiamo stare attenti e pensare che dobbiamo creare, fare la partita. Abbiamo le qualità per farlo”, ha detto l’allenatore degli azzurri.

Carbone ha anche commentato il pareggio in casa dell’ultima giornata, rimarcando la necessità di imparare dagli errori: “Il pareggio in casa non ha condizionato la mentalità della squadra, ma dobbiamo ancora capire il motivo per cui abbiamo regalato un tempo all’avversario. Senza tuttavia crearci tutte le volte un problema. Bisogna pensare a noi stessi e cercare di andare avanti“. Il mister ha ammesso che al momento la squadra non è al massimo della forma, attribuendo ciò ai pesanti carichi di lavoro: “I ragazzi devono essere positivi. Stiamo pagando molto i carichi di lavoro, e ad oggi non vedo la squadra molto brillante, specialmente sulle seconde palle. Però sono convinto che arriveranno tempi migliori per la squadra. Non dobbiamo fare dei drammi. Sappiamo che in questo momento non stiamo giocando bene“.

Carbone ha concluso la conferenza con un appello ai tifosi, chiedendo loro di essere pazienti e di rimanere vicino alla squadra: Chiedo ai tifosi di essere pazienti e stare vicino alla squadra perché ha bisogno di loro. Molto presto ne usciremo forti.” Sull’eventualità di novità nella formazione, Carbone ha spiegato: “In questo momento devo gestire facendo anche dei cambi. Alcuni riposeranno tra questa e quella di domenica prossima, qualcuno rifiaterà.” Si respira un mix di sfida e determinazione nell’aria mentre il Pavia si prepara ad affrontare l’Ardor Lazzate.

I convocati per la gara con l’Ardor Lazzate

  • 14 FILIPPO ABBA RONCHI; 3 CARLO ALBERTO ALLETTO; 4 RICCARDO AMMIRATI; 96 VALERIO WILFRID ANANE; 9 ANDREA ANTENUCCI; 6 ALESSANDRO BAGGIO; 8 ANDREA BERTELLI; 10 DARIO BRAIDICH; 22 MATTEO ANTONIO CINCILLA; 29 GIANMARCO CITO; 5 JACOPO DANIELE CONCINA; 36 MATTIA DANIELE DI RACO; 24 LUCA FACCHINI; 32 PAOLO FURLANI; 23 DRAGOS IONUT IOANCE; 21 GIANLUCA NUCERA; 77 ANTHONY PACE; 11 STEFANO PANIGADA; 7 RIKARDO SPANESHI; 28 LORENZO TASSI; 18 LUCA TOMASINI; MISTER BENNY CARBONE.
Condividi