Autore Redazione
lunedì
23 Ottobre 2023
10:08
Condividi
Sport - Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Serie C Ovest: Pozzi fa brillare Robbio, Sanmaurense regola Corsico. Male Tromello ed NBA

Serie C Ovest: Pozzi fa brillare Robbio, Sanmaurense regola Corsico. Male Tromello ed NBA

PROVINCIA DI PAVIA – Il girone Ovest B della Serie C regionale continua a regalarci emozioni e colpi di scena, con Robbio che si posiziona saldamente in testa, l’Edimes Sanmaurense che mantiene l’imbattibilità e Tromello che cerca di risollevarsi dalle sconfitte.

Partendo dagli aironi, il derby tra Robbio e Expo Inox è stato molto più di una semplice partita. Si è trattato, da parte dei padroni di casa, dell’ennesima dimostrazione di forza da parte degli Aironi di Robbio,  culminata in una vittoria convincente col punteggio finale di 82-59. Inizialmente in equilibrio nel primo quarto, la Fluidotecnica ha preso il controllo nel secondo, mantenendolo fino alla fine. La squadra ha saputo limitare le minacce avversarie e ha trovato fluidità e soluzioni in attacco, anche contro la difesa a zona della Now Basketball. Pozzi è stato il cestista più prolifico con 20 punti, seguito da Dubois con 18 e Castano con 10.

Dall’altra parte, Expo Inox NBA ha faticato, subendo la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite disputate. Il coach Alfonso Zanellati ha spiegato le sfide legate all’infermeria, con diversi giocatori chiave fuori per infortunio. Nonostante ciò, la squadra ha cercato di resistere nei primi quindici minuti di gioco, ma alla fine si è arresa alla superiorità della Fluidotecnica. Plomteux è stato il principale realizzatore con 17 punti, seguito da Cinalli con 12 e A. Facchi con 11. Con questa vittoria, Robbio si trova ora in vetta al girone Ovest B con punteggio pieno, preparandosi per il prossimo attesissimo scontro contro l’Edimes Sanmaurense, l’altra squadra imbattuta del girone.

Fluidotecnica Robbio: Castano 10, Pozzi 20, Dubois 18, Chiesa, Tovaglioli, Laverone, Gerli 4, Grugnetti 4, Pontisso 14, Rossi 2, Llukacej 8, Buzzin 2. All. Zanotti.

Expo Inox NBA: Ltifi, F. Bettanti 3, Pirovano 2, Nicola, A. Facchi 11, Cinalli 12, Plomteux 17, Colombo 6, Lonati 8; ne Gioia. All. Zanellati.

La prossima contendente di Robbio, l’Edimes Sanmaurense, continua la sua marcia vincente nel girone Ovest B della Serie C regionale. Dopo la vittoria non scontata a Corsico, la squadra si prepara per il prossimo match contro Milano Tre con fiducia e determinazione. In casa della Service Company e-Commerce, Bruciamonti è stato il leader della squadra con 13 punti, seguito da Biraghi con 10 e Tandoi con 11. Il prossimo incontro con Robbio si preannuncia come un confronto tutto da vivere, con entrambe le squadre che cercheranno di mantenere l’imbattibilità.

Service Company E-Commerce Corsico: Di Tonno, Casciano 4, Mazzarella 7, Vitelli 4, Fornari 4, Di Caro 6, Frigerio, Venier 2, Bonetti 2, Lucchini 2, Abrignani 7, Crosby 5. All. Contardi

Edimes Sanmaurense: Ragni 8, Biraghi 10, Gatto, Pagetti 7, Tandoi 11, Pinto, Bruciamonti 13, Poggi 2, Ricordi, Maghet 8, Crimeni 13. All. Fossati

Infine, nella partita tra Tromello e Bocconi, la squadra di mister Garavaglia ha dovuto cedere il passo con il punteggio di 84-68. Nonostante un terzo periodo di reazione, l’avvio difficile e l’ultima frazione debole hanno portato alla sconfitta della squadra. Il duello a distanza tra i giocatori Atsur e Manuelli è stato uno degli aspetti più interessanti della partita. Atsur ha realizzato 11 punti, mentre Manuelli, principale realizzatore di Tromello, ha risposto con 23 punti.

BOCCONI TEAM MILANO: Benevelli A. 15, Bordi M. 13, Atsur E. 11, Di Rauso G. 10, Ghezzi J. 10, De Dominicis P. 6, Renoldi A. 6, Zullo C. 4, Marchetti F. 4, Alberti-M. 3, Santangelo G. 2, Donati F. 0. All.re: Favero.

PALLACANESTRO TROMELLO: Manuelli D. 23, Nazha B. 13, Casadei A. 9, Villa J. 8, Timelli G. 6, Diop P. 4, Virelli M. 2, Maffi F. 2, Viotto A. 1, Di Giulio M. O, Zucca G. 0, Gangarossa A. O.All.re: Garavaglia.

CLASSIFICA SERIE C OVEST GIRONE B

Aironi Robbio – 10 Pti
Sanmaurense Pavia – 10 Pti
Basket Legnano 91 – 8 Pti
Opera Basket Club – 6 Pti
Sporting Milano 3 – 4 Pti
Pall. Cerro Maggiore – 4 Pti
Bocconi Sport Team – 2 Pti
Settimo Basket – 2 Pti
EXPO Inox NBA – 2 Pti
Pallacanestro Tromello – 0 Pti
Basket Corsico – 0 Pti

 

 

Condividi