Autore Redazione
giovedì
23 Maggio 2024
10:17
Condividi
Sport - Pavia

Cus Pavia domina i Campionati Regionali di Canoa: 4 titoli e un bottino di podi

Cus Pavia domina i Campionati Regionali di Canoa: 4 titoli e un bottino di podi

PAVIA – Le acque dell’Idroscalo di Milano hanno ospitato domenica 19 maggio i Campionati Regionali di Canoa, dove i portacolori del Cus Pavia hanno brillato conquistando ben 4 titoli lombardi e diversi piazzamenti sul podio.

Doppietta d’oro per Combi e Magnatta

Nella categoria K2 senior, Giacomo Combi e Andrea Magnatta hanno dominato la gara, salendo sul gradino più alto del podio con una prestazione maiuscola. Non paghi del primo successo, il duo ha bissato il titolo nel K4, in squadra con Pietro Verda e Matteo Gioira. La sfida in famiglia con l’altro equipaggio universitario formato da Luca Ferligoi, Simone Grossi Bianchi, Luca Sparneri e Samuele Siciliano si è conclusa con un secondo posto per quest’ultimo, a dimostrazione dell’alto livello competitivo del Cus Pavia.

Penasa e Casarini Campioni Regionali Junior

Tra i junior, Giovanni Penasa e Alessandro Casarini si sono laureati Campioni Regionali K2, giungendo secondi al traguardo alle spalle della Polisportiva Verbano, ma primi tra i lombardi. A completare il bottino di successi, il titolo individuale K1 senior conquistato da Matteo Gioira, quarto assoluto ma primo tra i lombardi.

Severi e Salinelli sul podio

Nonostante non siano riuscite a conquistare il titolo, Patrizia Severi e Giorgia Salinelli hanno comunque centrato il podio nel K2 ragazze, classificandosi al terzo posto nella loro finale.

La stagione del Cus Pavia è ancora in pieno svolgimento. Il prossimo weekend, la squadra agonistica sarà impegnata a Castelgandolfo in una gara nazionale valida come selezione per le categorie U23 e junior. Nel fine settimana successivo, invece, toccherà ai giovanissimi del canoagiovani gareggiare a Mergozzo nella prima prova interregionale.

Condividi