Autore Redazione
mercoledì
27 Settembre 2023
15:30
Condividi
Tempo Libero - Vivere il Pavese - Pavia

Cinema Teatro Politeama, al via la stagione del Teatro Ragazzi: La “Rana Giacomina” e un messaggio Ecologico

Cinema Teatro Politeama, al via la stagione del Teatro Ragazzi: La “Rana Giacomina” e un messaggio Ecologico

PAVIA – È tempo di sollevare il sipario sulla stagione di teatro ragazzi al Cinema Teatro Politeama, grazie allo spettacolo “LA RANA GIACOMINA ALLA RICERCA DEL PIANETA PERDUTO.” L’appuntamento è fissato per sabato 7 ottobre alle ore 15.30. Questa rappresentazione non solo inaugurerà il cartellone 2023/2024, ma trasmetterà un importante messaggio di responsabilità ambientale ai giovani spettatori.

L’opera teatrale, realizzata dal Teatro delle Chimere sotto la direzione di Stefania Grossi e interpretata da Giorgia Macri, segue le avventure della coraggiosa rana Giacomina. Di fronte alla crescente minaccia di inquinamento, surriscaldamento e scomparsa degli habitat naturali, Giacomina decide di abbandonare il suo stagno inquinato alla ricerca di un luogo migliore. Ciò dà il via a un viaggio straordinario attraverso le problematiche ambientali della Terra, durante il quale Giacomina scoprirà una soluzione sorprendentemente semplice: l’amore e la cura per il pianeta. E sarà un incontro inatteso a rivelare il segreto. Lo spettacolo mira a sensibilizzare i giovani spettatori sull’importanza di preservare la Terra come bene comune, insegnando loro che il cambiamento inizia con il cuore.

L’evento sarà l’occasione per presentare l’intero cartellone della stagione 2023/2024, che promette emozionanti spettacoli dedicati sia ai più piccoli che agli adolescenti. Stefania Grossi, teatroterapeuta, attrice e formatrice, sarà presente per condividere la sua esperienza e ispirare il pubblico presente. L’ingresso allo spettacolo “LA RANA GIACOMINA ALLA RICERCA DEL PIANETA PERDUTO” è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione su teatrofraschini.vivaticket.it per garantirsi un posto. La festa si concluderà con una merenda offerta dalla Fondazione Fraschini.

I biglietti per tutti gli spettacoli della stagione saranno disponibili dal 7 ottobre, giorno dell’evento, al Teatro Fraschini in C.so Strada Nuova 136, dal lunedì al sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00, e il mercoledì e il sabato mattina dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Sarà anche possibile acquistare i biglietti online su https://teatrofraschini.vivaticket.it/.

Condividi