29 Giugno 2021
13:00
“Nel Paese delle Meraviglie”, una inedita Alice al Carbonetti di Broni
BRONI (PV) – Venerdì 2 luglio, alle ore 21, andrà in scena, nella splendida cornice dei Giardini di Villa Nuova Italia di Broni, lo spettacolo “Nel paese delle meraviglie”, che vedrà protagonista Melania Giglio, , attrice poliedrica e cantante di grande talento. Con la regia di Marco Carniti, la pièce, ispirata al racconto di Lewis Carroll, è una dedica che l’attrice e autrice del testo, fa a tutte le donne.
Lo spettacolo, le cui canzoni saranno rigorosamente eseguite dal vivo, si base sulle vicende de “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie“; non un romanzo nel senso tradizionale del termine, ma una storia fantastica, in cui Alice, la protagonista, si addormenta e sogna di seguire un coniglio bianco, che ha visto in giardino nella sua tana. Alice si ritrova, così, in un mondo surreale e fantastico, dove le cose non sono ciò che sembrano. È un mondo senza logica, in cui la natura e le sue leggi cambiano continuamente.
Il mondo in cui si trova Alice è popolato da strane creature e animali parlanti. Questo mondo è popolato da strane creature e animali parlanti come il Cappellaio Matto, la Lepre Marzolina , la Regina di Cuori, lo Stregatto o il Brucaliffo , tutti privi di buon senso e di logica. Questi personaggi mettono in discussione tutto quello che Alice fa o dice, ma loro stessi dicono e fanno cose bizzarre prive di logica.
La scena è occupata interamente da un enorme abito-scenografia realizzato da Fabiana Di Marco. Questo originale e caleidoscopico abito conduce lo spettatore in uno strano, fantastico mondo delle meraviglie. Le canzoni dello spettacolo sono tutte rigorosamente eseguite dal vivo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni il sito web teatrocarbonetti.it, oppure il numero di telefono 0385 54691.
Vivere il Pavese: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/
Vivere il Pavese TV: https://radiogold.it/video/categoria/vivere-pavese-tv/
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram