3 Gennaio 2022
07:00
Lombardia in zona gialla dal 3 gennaio: le regole per la mobilità
LOMBARDIA – Dal 3 gennaio 2022 la Lombardia e la nostra provincia passeranno in zona gialla. Torna per quanto riguarda le restrizioni contro la diffusione del Covid-19, l’obbligo di indossare la mascherina. Condizione in realtà già in vigore a Pavia e nei centri urbani in provincia già operativa dallo scorso novembre.
Lombardia in zona gialla dal 3 gennaio 2022
Per entrare nei bar o ristoranti resta l’obbligo del green pass rafforzato, il certificato verde che si ottiene solo con la vaccinazione o dopo essere guarito dal Covid-19. L’obbligo permane, quindi, anche per il caffè o la brioches al banco.
Per viaggiare sull’autobus, sui treni ad alta velocità o in aereo tutti gli over 12 dovranno avere almeno il green pass base, cioè il certificato che si può ottenere anche con un tampone rapido o molecolare negativo.
Il Green Pass, invece, non è richiesto se si vuole viaggiare in taxi. In zona gialla i negozi restano aperti a tutti, anche senza green pass.
Per andare in palestra o in piscina serve almeno il green pass base, così come alle mostre, ai musei, in biblioteca, centri benessere, sale gioco, parchi tematici. Per entrare al cinema, al teatro o allo stadio, invece, serve il green pass rafforzato.
Infine, fino al 31 gennaio, resteranno chiuse le discoteche e le sale da ballo. Sono vietati eventi, feste e concerti che implichino assembramenti in spazi all’aperto.
Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.
Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese.
Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese
Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese.