Autore Redazione
martedì
6 Dicembre 2022
17:30
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Natale a Pavia 2022, tutti gli appuntamenti da vivere in città

Natale a Pavia 2022, tutti gli appuntamenti da vivere in città

PAVIA – Ormai mancano solo una ventina di giorni all’appuntamento di Natale nel 2022. Pavia è pronta a respirare la consueta atmosfera natalizia per le vie della città. Anche quest’anno il punto nevralgico sarà Piazza della  Vittoria, dove ci saranno la pista di pattinaggio e la giostra dei cavalli. Le casette in legno saranno aperte per offrire ai visitatori vin brulè, cioccolata calda, dolci e eccellenze enogastronomiche del territorio. 

Da non perdere tuttavia anche la prima edizione del Mercato Europeo, dall’8 al 11 dicembre in viale Matteotti, in formato Christmas. Sull’Allea ci sarà la ruota panoramica e l’installazione illuminata, a basso consumo energetico. Decorazioni natalizie adorneranno anche la statua della Minerva mentre sul Ponte Coperto e sul Ponte dell’Impero verranno appesi gli angeli illuminati. Ritornano poi il presepe sulle rovine dell’antica Torre Civica e il presepe galleggiante, che accoglierà i visitatori a sulle sponde cittadine del Ticino. Potete scaricare dal seguente link il programma completo di Natale a Pavia 2022

“Quest’anno faremo qualcosa di meno emblematico rispetto a quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Meno immagini per quanto riguarda Piazza Vittoria, il Ponte Coperto e il Castello. Anche perché con il discorso della crisi energetica abbiamo voluto “risparmiare”, sotto questo punto di vista” – ha spiegato il sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi, intervenuto oggi a Palazzo Mezzabarba – ” Ci saranno una serie iniziative anche per i bambini per fare un bel Natale, sano e pulito, in linea con i tempi attuali, che sono purtroppo anche di  restrizione. È chiaro che tutto questo a una certa ora si spegnerà, per via del caro energia”.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze –  Provincia di Pavia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi