COZZO LOMELLINA (PV) – Il Castello Gallarati Scotti a Cozzo Lomellina diventa un palcoscenico d’eccezione per la cultura e la storia con l’iniziativa Piano&Verso. Sabato e domenica, alle 11:00 e alle 15:00, sarà possibile assistere all’evento “Versi di casa mia”. In programma una visita guidata al museo e un’esperienza di poesia performativa con gli attori Filippo Capobianco e Martina Lauretta, entrambi campioni Slam-poetry.
I due attori saranno seguiti da Tito Bergamaschi e Alberto Chawalkiewicz, impegnati in alcuni mini-concerti di pianoforte e flauto. L’obiettivo della rassegna è di permettere ai visitatori di vivere da vicino l’arte e la cultura in un’esibizione artistica esclusiva, circondati dagli echi della storia del luogo. Il nome Piano&Verso rimanda infatti alla musica classica e al verso poetico e offre un’occasione unica per scoprire la storia e la cultura attraverso una modalità all’avanguardia. Il Castello Gallarati Scotti diventa così un nuovo centro culturale e delle arti per la Lomellina e la Lombardia.
Gli appuntamenti, organizzati dall’associazione culturale Il Mondo di Tels, sono riservati a un massimo di 25 persone e sono prenotabili sul sito www.castellogallaratiscotti.it o chiamando 340.1480301.
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/
Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese
Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+ canale 7C a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia