Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9
MONZA – Lunedì scorso, a Monza, la polizia locale ha denunciato un 17enne perché colto in strada armato di coltello. Gli agenti di Monza stavano transitando in Via Del Tiro a Segno angolo Viale Lombardia quando hanno notato due giovani a bordo di un motorino e hanno proceduto ai controlli, fermandoli e accostandoli a bordo strada. I due giovani, di 19 e 17 anni, risultavano avere precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di armi.
Il 17enne in particolare era già stato deferito in stato di libertà l’anno scorso perché trovato in possesso di una pistola ad aria compressa e di un coltello artigianale durante un controllo nel parchetto di fronte a un centro commerciale a Milano. Anche il 19enne era già stato indagato in stato di arresto per furto in abitazione. Durante i controlli, il 17enne si è mostrato agitato e insofferente. Visti i suoi precedenti, gli agenti hanno chiesto se avesse oggetti o sostanze non consentite prima di proseguire con la perquisizione.
A questa richiesta, il diciassettenne ha consegnato un coltello a serramanico lungo 19 cm con lama di 8,5 cm, che aveva nascosto all’interno della tasca del giubbino per motivi di difesa personale. È stato quindi accompagnato presso gli uffici della questura di Monza e della Brianza e deferito per porto d’armi e oggetti atti a offendere. In seguito, è stato affidato al padre.
Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.
Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese.
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9