Autore Redazione
mercoledì
8 Marzo 2023
18:29
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Pavia: Broggi e Patrono vincono la sesta edizione del Cross della Motonautica

Pavia: Broggi e Patrono vincono la sesta edizione del Cross della Motonautica

PAVIA – Benedetta Broggi e Riccardo Patrono hanno vinto la sesta edizione del “Cross della Motonautica” domenica 5 marzo, svoltasi a Pavia. La gara è stata anche la terza tappa del Grand Prix Seniores FidalPavia 2023. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Motonautica AMP e ha visto la partecipazione di quasi 400 atleti di varie categorie. Il percorso è stato ambientato sui prati del parco Motonautica e si è rivelato impegnativo per i suoi numerosi saliscendi e per i repentini cambi di direzione.

Broggi, atleta Over23 dello Sport Project VCO, ha vinto nella categoria femminile. Daniela Pirazzi e Martina Gambuzza, entrambe del CUS Pavia, si sono classificate rispettivamente seconda e terza. Silvia Malagoli del GP Garlaschese ha vinto nella categoria Over40 femminile, mentre Lady Nolazco dell’Atletica Iriense Voghera ha vinto nella categoria Over50. Antonietta Mancini del GP Garlaschese è risultata la vincitrice della categoria Over60. Nella categoria maschile ha vinto la gara Patrono, atleta Over23 dell’Atletica 100 Torri, seguito da Gabriele Gianatti dell’Atl. Treviglio e Alessandro Merlin di Escape Team.

Salvatore Sanacuore dell’US Scalo ha vinto la categoria maschile Over60 e Francesco Macri’ dell’Atl. Pavese ha vinto nella categoria Over65. Giovanni Conca del CUS Pavia è risultato il vincitore della categoria Over70. Tra le altre categorie, Luca Bonetti dell’US Scalo ha vinto nella categoria Over35 maschile, mentre Manuel Bertone del Running Oltrepò ha vinto nella categoria Over40 maschile. Giuseppe Casula del GP Codogno82 ha vinto nella categoria Over45 maschile, e Aziz Meliani del GP Garlaschese ha vinto nella categoria Over50 maschile. Paolo Giudici del Running Oltrepò è risultato il vincitore della categoria Over55 maschile, e Lorenzo Correggi del CUS Pavia ha vinto nella categoria Under23.

Infine, la corsa campestre Campo Lungo Ticino ha visto la partecipazione di quasi 400 atleti di varie categorie. Broggi ha commentato la sua vittoria, affermando che è stata una bella manifestazione, con un percorso veloce e impegnativo. La corsa campestre ha visto la partecipazione di quasi 400 atleti di varie categorie, una gara complessa per i numerosi saliscendi e per i repentini cambi di direzione.

Condividi