Autore Redazione
giovedì
6 Aprile 2023
10:23
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Zavattarello e il Castello Dal Verme: i “tesori culturali” della stagione 2023

Zavattarello e il Castello Dal Verme: i “tesori culturali” della stagione 2023

ZAVATTARELLO (PV) – Il Castello Dal Verme di Zavattarello aprirà le porte al pubblico a partire dal prossimo sabato 8 aprile. La stagione 2023 si preannuncia ricca di eventi e di sorprese per tutti gli amanti della cultura e dell’arte.

Il Castello Dal Verme, situato in uno dei borghi medievali più belli d’Italia, è un luogo di grande valore artistico e culturale. L’apertura straordinaria del 10 aprile vedrà l’inaugurazione della mostra “StArt” della Leogart collection di Leo Gazzola. Questa mostra sarà visibile fino al 7 maggio e rappresenta una grande occasione per scoprire alcune delle opere degli artisti più interessanti della nostra provincia.

Le visite guidate al Castello Dal Verme saranno possibili nei seguenti orari: il sabato e la domenica dalle ore 11:00 alle ore 19:00. Sarà possibile visitare il castello anche nel pomeriggio nei seguenti orari: visite guidate alle ore 14:00 – 15:00 – 16:00 – 17:00 – 18:00, con apertura straordinaria a Pasquetta.

Eccellenza, arte e cultura a Zavattarello

In aggiunta, il calendario museale vedrà quest’anno la partecipazione di diversi artisti, tra cui spiccano i nomi di Nello Taietti e Marco Nereo Rotelli. Il Castello Dal Verme ospiterà anche una serie di eventi speciali che faranno sicuramente la felicità dei visitatori. Gli appassionati dell’arte avranno l’opportunità di ammirare una serie di opere esclusive che fanno parte della collezione LeoGart. Inoltre, nel 2023 il Castello accoglierà un gran numero di mostre, presentazioni, eventi musicali e spettacoli.

Per ottenere maggiori informazioni sulle visite guidate e gli eventi in programma si potrà consultare il nuovo sito www.castellodalverme.com, oppure si potrà contattare direttamente i responsabili del Castello all’indirizzo e-mail castello@zavattarello.org. Il Castello Dal Verme di Zavattarello sarà sicuramente un caldo abbraccio culturale per tutti gli amanti della storia e dell’arte. In particolare nel periodo di Pasqua, perfetto per scoprire uno dei i tesori storici dell’Oltrepò Pavese nella splendida cornice del borgo medievale.

Trovate altre idee per il tempo libero nel ponte di Pasqua 2023 su radiogold.it.

Condividi