Autore Redazione
martedì
18 Aprile 2023
10:12
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Pavia, tentata rapina in Cupola Arnaboldi con protagonista una minorenne

Pavia, tentata rapina in Cupola Arnaboldi con protagonista una minorenne

PAVIA – La Cupola Arnaboldi a Pavia è stata il teatro di una nuova tentata rapina sabato pomeriggio, questa volta con protagonisti dei giovanissimi. Per fortuna, grazie all’intervento di una passante, il responsabile è stato fermato dalla Polizia locale. A render conto della scena è stato l’avvocato e consigliere comunale Giammatteo Rona, il quale ha consigliato alla vittima minorenne di chiamare i genitori e di sporgere denuncia.

Ai microfoni, Rona ha poi allargato il discorso al degrado dei luoghi in cui avvengono questi episodi, sottolineando la necessità di far vivere questi luoghi alzando le saracinesche che sono abbassate da troppo tempo. Il consigliere ha auspicato che l’amministrazione comunale, i cittadini e i commercianti si parlino e si impegnino tutti insieme per rendere la città più sicura e più bella.

“Il fatto è complesso, parte dall’educazione, ovviamente all’interno delle famiglie, però è anche vero che se le famiglie non ci sono bisogna intervenire su questi ragazzi. Serve tuttavia intervenire severamente. Non si può sempre porgere l’altra guancia, questo lo dice la Chiesa. Le istituzioni devono quindi rendere le città sicure e protette”, ha dichiarato Rona. “Se promuoviamo la bruttezza, la promuoviamo anche indirettamente e lasciamo che il cervello si senta legittimato a contribuire alla bruttezza stessa. Pavia è una città meravigliosa e ha delle potenzialità incredibili, quindi dobbiamo tutti impegnarci a promuoverne la bellezza e la sicurezza”.

Condividi