Autore Redazione
venerdì
12 Maggio 2023
12:03
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

L’Università di Pavia apre la selezione per tutoraggio studenti medicina presso Medici di Medicina Generale

L’Università di Pavia apre la selezione per tutoraggio studenti medicina presso Medici di Medicina Generale

PAVIA – L’Università degli Studi di Pavia ha aperto la selezione pubblica per il tutoraggio degli studenti laureandi in medicina presso gli studi di Medici di Medicina Generale. I medici ospiteranno i laureandi per acquisire competenze pratiche e relazionali con i pazienti, fondamentali per la professione di medico. Inoltre, saranno coinvolti nella formazione delle nuove leve di colleghi e potranno accumulare crediti formativi. Questa è un’importante opportunità per i nuovi medici, che potranno mettere in pratica ciò che hanno imparato durante gli anni di studio e affinare le loro abilità cliniche. Inoltre, i Medici di Medicina Generale potranno avere un ruolo attivo nella formazione dei futuri colleghi e contribuire al miglioramento della professione medica.

La sinergia fra Ordine dei Medici e Presidenza della Facoltà di Medicina rappresenta un’importante fase della formazione dei nuovi medici. Soprattutto per i giovani studenti che hanno vissuto la pandemia e hanno ricevuto parte della formazione in modalità a distanza. L’ateneo, in una nota, auspica “la massima partecipazione degli MMG iscritti all’Ordine di Pavia e provincia per dare massima attuazione al rafforzamento della formazione accademica sui temi della Medicina Generale. In un contesto di riforma sanitaria in atto, orientata sulla centralità dei servizi territoriali e delle cure primarie”.

I Medici di Medicina Generale possono inviare le domande di adesione entro il 5 giugno tramite il seguente link. Inoltre, anche la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia fornisce supporto e informazioni tramite l’ufficio tirocini (cor-med@unipv.it – 0382.98 4943).

 

Condividi