Autore Redazione
lunedì
12 Giugno 2023
09:34
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

L’Oltrepò Pavese si scatena con la 1000 Miglia 2023

L’Oltrepò Pavese si scatena con la 1000 Miglia 2023

PROVINCIA DI PAVIA – Ormai è tutto pronto, in Lombardia, per uno degli eventi più amati dagli appassionati di motori. La 1000 Miglia 2023 sta per arrivare sul nostro territorio, con tantissime novità imperdibili. Quest’anno la gara durerà ben cinque giorni, dal 13 al 17 giugno, coinvolgendo 405 fantastiche auto. Preparatevi a seguire un’avventura lunga oltre 2000 chilometri, tra Brescia, Roma e ritorno.

Il percorso di gara sarà una vera meraviglia. Dopo la partenza da Viale Venezia e un breve passaggio accanto al Lago di Garda, le auto sfrecceranno attraverso città incantevoli come Verona, Ferrara, Lugo e Imola, fino ad arrivare alla prima tappa a Cervia-Milano Marittima. La seconda giornata sarà un viaggio emozionante, con tappe a San Marino, Senigallia, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e infine la sfilata trionfale in via Veneto a Roma.

Il passaggio della Mille Miglia 2022 a Stradella 

La terza giornata ci porterà fuori dalla Capitale, con un pranzo di gara nella splendida Siena. Poi i piloti proseguiranno verso Pistoia, il Passo dell’Abetone, Modena, Reggio Emilia, fino ad arrivare a Parma. Il quarto giorno, dopo aver fatto tappa a Stradella e nel pavese, entreranno in Piemonte con un delizioso pranzo ad Alessandria, per poi passare per Asti, Vercelli e Novara. E infine, direzione Milano, dove trascorreranno l’ultima notte di gara.

Ma non finisce qui. Nella quinta giornata, dopo aver salutato Bergamo e attraversato la splendida Franciacorta, faranno tappa a Ospitaletto e Gussago, prima di concludere l’epica 1000 Miglia 2023 a Brescia, in tarda mattinata. Ma prima dell’arrivo trionfale, ci regaleranno uno spettacolare circuito cittadino per farci vibrare ancora di più.  La 1000 Miglia 2023 è pronta a farci vivere emozioni uniche; non vediamo l’ora di vedere quelle auto  e scintillanti, meravigliose, sfrecciare in strada seguite dall’occhio lucido di grandi e piccoli.

Stradella e l’Oltrepò Pavese pronti a bruciare l’asfalto

Montescano, Castana, Cigognola, Broni, Canneto Pavese, Bosnasco, Pietra de Giorgi e Stradella saranno protagonisti nella quarta tappa della 1000 Miglia 2023. Gli equipaggi sono pronti ad affrontare un percorso di circa 30 chilometri tra queste fantastiche terre che negli ultimi tempi sono diventate famose grazie al Giro d’Italia e alla 1000 Miglia. Stradella farà da punto di controllo; da lì, l’equipaggio si dirigerà verso Pavia, Alessandria e il milanese. Sarà un vero spettacolo vedere quelle magnifiche macchine d’epoca attraversare le vie stradelline per il secondo anno consecutivo. Questo itinerario è stato creato per farci scoprire i luoghi stupendi e l’incredibile vino della zona.

La 1000 Miglia 2023 è pronta a farci vivere emozioni uniche; non vediamo l’ora di vedere quelle auto  e scintillanti, meravigliose, sfrecciare in strada seguite dall’occhio lucido di grandi e piccoli.

Condividi