Autore Redazione
giovedì
15 Giugno 2023
11:42
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Casei Gerola: una domenica memorabile all’insegna del “Mich”: sport, salute e solidarietà

Casei Gerola: una domenica memorabile all’insegna del “Mich”: sport, salute e solidarietà

CASEI GEROLA (PV) – Domenica scorsa il campo sportivo Cucinotta di Casei Gerola è stato il fulcro di una giornata straordinaria dedicata a Massimiliano Michelon. Questa giornata, organizzata dal Comitato della Croce Rossa di Voghera, ha riunito un numeroso pubblico desideroso di partecipare a eventi all’insegna dello sport, della salute e della solidarietà. Massimiliano Michelon ha lasciato un vuoto immenso nella Croce Rossa: come volontario e membro del Comitato, era un punto di riferimento sempre disponibile e pronto a mettersi in gioco. La sua capacità di sdrammatizzare anche le situazioni più difficili era un tratto distintivo della sua personalità.
Pertanto, gli organizzatori hanno ritenuto opportuno ricordarlo ogni anno con un evento in grado di unire tante persone nel suo nome.

Il sole splendente ha contribuito ad attirare molte persone che hanno preso parte alle attività organizzate. Le attività si sono susseguite per l’intera giornata, coinvolgendo persone di tutte le età. La sessione di fitness CorazonGym ha animato i cuori di tutti i partecipanti, mentre l'”ambulanza dei peluches” ha fatto divertire i più piccoli. Il torneo di calcio “Primi Calci” e l’esibizione degli Street dancers della Family hanno regalato emozionanti momenti di intrattenimento. Inoltre, è stato offerto gratuitamente uno screening cardiologico a tutti i presenti, seguito da un torneo dilettantistico per gli adulti.

La presidente Chiara Fantin ringrazia sinceramente sponsor, sostenitori e amici di Massimiliano per la partecipazione gioiosa alla giornata dedicata al suo ricordo.
Al termine, si è svolta una premiazione con targhe e medaglie in memoria di Massimiliano. I proventi dell’evento sono stati devoluti al Comune di Casei Gerola per l’acquisto di un defibrillatore, uno strumento volto sicurezza e benessere alla comunità.

Questa giornata memorabile è stata un modo tangibile per onorare la memoria di Massimiliano, mantenendo viva la sua eredità di impegno, generosità e spirito di squadra. L’entusiasmo e la partecipazione di tutti i presenti sono state la prova tangibile di quanto sia stato amato e rispettato. Grazie a questa iniziativa, il suo ricordo continuerà a vivere e a ispirare tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare al suo fianco.

Condividi