Autore Redazione
venerdì
16 Giugno 2023
09:27
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Voghera

Fugge dalla polizia al volante della propria auto, arrestato trafficante di droga a Voghera

Fugge dalla polizia al volante della propria auto, arrestato trafficante di droga a Voghera

PROVINCIA DI PAVIA – Martedì 13 giugno la Polizia di Stato di Voghera ha arrestato un cittadino straniero che si è reso colpevole di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle. L’uomo, alla guida di un’auto, ha accelerato improvvisamente alla vista della volante, mettendo a rischio la sicurezza stradale con sorpassi pericolosi e guidando contromano.

La Polizia ha immediatamente iniziato un inseguimento, riuscendo a intercettare il veicolo e bloccare il conducente senza causare danni a terzi. Durante la perquisizione personale, è stata trovata addosso al sospettato una busta contenente cocaina. La perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di un cofanetto con 42 dosi di cocaina, pronte per essere vendute. Nel complesso sono stati sequestrati 52 grammi di cocaina e l’auto utilizzata per il traffico di droga. In seguito alle indagini, è emerso che il sospettato alloggiava presso una struttura ricettiva della città. Gli agenti si sono recati immediatamente nella sua camera, dove hanno trovato una bilancia di precisione e circa 5000 euro in contanti, che sono stati sottoposti a sequestro.

Il sospetto è stato quindi condotto presso gli uffici del Commissariato di Polizia e, dopo le procedure di rito, è stato ristretto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Nell’udienza, tenutasi ieri, l’arresto del cittadino straniero è stato convalidato e gli è stata imposta la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Voghera, in attesa di processo.

Condividi