Autore Redazione
lunedì
17 Luglio 2023
14:49
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Incidente e code sull’A21 tra Broni e Casteggio, traffico congestionato

Incidente e code sull’A21 tra Broni e Casteggio, traffico congestionato

BRONI (PV) – Un grave incidente si è verificato lungo l’autostrada A21 tra Broni e Casteggio in direzione Piacenza intorno alle 12.30 di lunedì mattina. A seguito dell’incidente, due persone sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 e i Vigili del Fuoco di Pavia. A causa dell’impatto, l’autostrada è stata chiusa al traffico in direzione Piacenza per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti.

Al momento, il traffico lungo l’autostrada A21 in direzione Piacenza è gravemente congestionato. Si segnalano code che si estendono per circa 3 chilometri in prossimità di Piacenza. Cis segnala anche rallentamenti presenti anche all’uscita precedente, in località La Fornace.

Il Centro Informazioni Stradali (CIS) ha dichiarato che i tempi di ripristino della normale viabilità potrebbero essere molto lunghi, a causa dell’entità degli incidenti e delle operazioni di pulizia e ripristino che devono essere effettuate per rimuovere i veicoli incidentati. Le autorità competenti raccomandano agli automobilisti di evitare l’autostrada A21 in direzione Piacenza, qualora sia possibile, e di prendere percorsi alternativi per ridurre il rischio di rimanere intrappolati nel traffico congestionato.

Foto tratta dal gruppo Facebook L 24. Osservatorio Strade Pavia e provincia

Condividi