Autore Redazione
lunedì
24 Luglio 2023
13:32
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Gli scatti di Mario Dondero appesi all’interno dei bus pavesi

Gli scatti di Mario Dondero appesi all’interno dei bus pavesi

PAVIA – Gli scatti del fotoreporter Mario Dondero continuano il loro viaggio sugli autobus di Autoguidovie, coinvolgendo i passeggeri in una “mostra diffusa”. Autoguidovie è il main sponsor della retrospettiva “Mario Dondero. La libertà e l’impegno” a Palazzo Reale di Milano fino al 6 settembre.

Oltre 500 autobus che operano nelle zone di Pavia, Crema, Milano, Monza e Brianza sono stati trasformati in vere e proprie mostre itineranti, esponendo una selezione degli scatti di Mario Dondero. Il fotoreporter diventa così protagonista anche in queste “cartoline pendenti” appese ai corrimani, trasformando il viaggio in un’esperienza culturale.

Oggi la “mostra diffusa” ha fatto tappa a Pavia, dove erano presenti le figure istituzionali locali, tra cui il vicesindaco Antonio Bobbio Pallavicini e l’assessore Roberta Marcone. Questo progetto ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte di Autoguidovie, non solo per il forte legame con la cultura, ma anche per l’affinità con lo stile di vita e la filosofia di viaggio di Mario Dondero, che amava incontrare persone e immergersi nelle diverse culture.

 

Condividi