Autore Redazione
domenica
30 Luglio 2023
05:34
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 30 luglio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 30 luglio

PROVINCIA DI PAVIA – Le giornate estive nella provincia di Pavia sono all’insegna dell’entusiasmo e delle opportunità per il tempo libero. L’agenda è ricca di eventi per accontentare i gusti di tutti. Dalle festività tradizionali alle affascinanti mostre d’arte, dalle emozionanti escursioni nella natura a serate musicali sotto le stelle. Anche questa domenica è ideale per vivere esperienze indimenticabili all’aperto e immergersi nella cultura.

Anche oggi infatti al Parco Brugnatelli di Rivanazzano Terme prende vita la “Festa Andalusa 2023”. Nata per celebrare il gemellaggio con Los Palacios y Villafranca, una graziosa località andalusa vicino a Siviglia, l’evento offre uno spettacolo equestre accompagnato da musiche e autentiche specialità culinarie dell’Andalusia, come la paella e la sangria. Per prenotare i tavoli, è possibile contattare il numero +39 3791085434. La serata inizierà alle ore 20:00 e promettono di trasportare i visitatori in un’atmosfera spagnola unica.

Torna la Festa Medievale di Varzi con degustazioni e molti spettacoli, tra cui sbandieratori, musici, cavalieri e bancarelle di prodotti artigianali. La “capitale” della Valle Staffora si sta preparando al meglio: le contrade si allenano ed entrano in clima, ognuna con i propri colori.

Dal 28 al 30 luglio, Monticelli Pavese si prepara per la tradizionale “Grande festa della Patata” organizzata con entusiasmo dalla Proloco locale. L’area Proloco sarà la cornice perfetta per tre serate all’insegna del buon cibo e della musica. Questa sera sul palco sarà di Stefano Frigerio. I visitatori potranno godere del servizio bar e ristorazione a partire dalle 20:00 e degustare deliziosi gnocchi caserecci, che renderanno la patata indiscussa regina della serata.

Dal 27 luglio al 1° agosto, Dorno si prepara ad accogliere la “Sagra di Sant’Anna”, un appuntamento estivo ricco di intrattenimenti e divertimenti per tutte le età. La serata conclusiva di martedì 1° agosto riserva un’esperienza musicale indimenticabile con l’esibizione di Fausto Leali, una delle grandi voci della musica italiana. Durante la sagra, i visitatori potranno partecipare a un emozionante torneo di beach volley, seguito da incontri dedicati alla coscienza ecologica dei bambini e sfilate di mezzi agricoli. L’evento culminerà con un coinvolgente spettacolo della “Royal Party Band”, che delizierà il pubblico con i più grandi successi.

Per la rassegna “Cinema sotto le stelle” al Castello Visconteo di Pavia, questa sera ci sarà alle ore 21:30 il film drammatico francese “Parigi, anni Ottanta”, presentato in concorso al Festival di Berlino 2022. La storia segue Elizabeth, una madre single che, dopo essere stata lasciata dal marito, si occupa dei figli e lavora in un programma radiofonico notturno. La sua vita cambia quando incontra Talulah, una giovane a cui offre un rifugio familiare e il primo amore. Il film, diretto da Mikhaël Hers, è interpretato da Charlotte Gainsbourg, Quito Rayon Richter, Noée Abita, Megan Northam e Thibault Vinçon. L’ingresso e ulteriori informazioni sono disponibili su www.politeamapavia.it.

Oggi alle ore 18.39 è tempo del 7° Gran Premio della Formula League al Settelaghikart International Circuit di Castelletto di Branduzzo. Gli appassionati delle corse automobilistiche non possono mancare a questo evento emozionante. Visitate il sito www.formula7racing.com per ulteriori informazioni e preparatevi per un’esperienza di velocità e adrenalina unica.

 

Condividi