Autore Redazione
giovedì
10 Agosto 2023
09:46
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

A Codevilla l’ultimo saluto al professor Luigi Barbieri

A Codevilla l’ultimo saluto al professor Luigi Barbieri

CODEVILLA (PV) – Oggi, la comunità di Codevilla si riunisce per dare l’ultimo saluto al professore Luigi “Gigi” Barbieri, una figura di spicco nel panorama educativo locale. Con i suoi 98 anni di età, Luigi Barbieri, originario di Mondondone, è stato un insegnante di grande statura e il padre dell’ex sindaco di Voghera, Carlo Barbieri.

L’eredità di Luigi Barbieri è profondamente radicata nella storia educativa di Voghera. Oltre cinquant’anni fa, ha fondato e guidato con lungimiranza l’Istituto scolastico privato “Alfieri”, un istituto che ha contribuito a trasformare le vite di numerosi studenti. Situato nella via San Lorenzo, nel cuore della città, l’Alfieri è stato un rifugio per gli studenti che hanno affrontato sfide nelle scuole superiori statali.

La cerimonia funebre si terrà oggi alle 10:30 al cimitero di Mondondone, dove il Prof. Gigi troverà riposo accanto alla sua amata moglie, Maria Luisa, che ci ha lasciato nel maggio 2020. In questo momento di lutto, le più sincere condoglianze vanno a Carlo Barbieri e alla sua famiglia per la perdita del loro caro padre. La presenza e l’opera di Luigi Barbieri continueranno a ispirare le future generazioni di studenti e educatori di Voghera.

Condividi