Autore Redazione
lunedì
28 Agosto 2023
09:10
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia

Frana in Savoia: cancellati treni alta velocità tra Milano e Parigi

Frana in Savoia: cancellati treni alta velocità tra Milano e Parigi

FRANCIA – Una frana in Savoia ha causato la cancellazione dei treni ad alta velocità tra Milano e Parigi. L’evento, avvenuto nelle prime ore di oggi, ha provocato interruzioni significative nel traffico ferroviario lungo la rotta Milano – Modane – Parigi. La frana ha colpito un tratto critico lungo la linea ferroviaria, rendendo impossibile il passaggio dei treni ad alta velocità. Le autorità ferroviarie di Trenitalia hanno emesso un avviso urgente sullo stato del traffico, informando che la circolazione dei treni rimarrà sospesa tra le stazioni di Modane e Chambéry fino a nuovo avviso.

Tra i treni colpiti dalla cancellazione di oggi e domani troviamo il Fr 9292 in partenza da Milano Centrale alle 6:25, destinato a Paris Gare de Lyon alle 13:22. Inoltre, i treni Fr 9281 (Paris Gare de Lyon alle 7:30 – Milano Centrale alle 14:07), Fr 9287 (Paris Gare de Lyon alle 15:16 – Milano Centrale alle 22:07) e Fr 9296 (Milano Centrale alle 15:53 – Paris Gare de Lyon alle 22:34) sono anch’essi stati cancellati a causa dell’evento.

Le squadre di soccorso e manutenzione sono già al lavoro per ripristinare il tratto ferroviario danneggiato e consentire la ripresa delle operazioni ferroviarie il prima possibile. Al momento non è stata fornita una stima precisa su quando la circolazione potrà essere ripristinata in modo sicuro. I passeggeri sono invitati a monitorare gli aggiornamenti sui siti ufficiali delle compagnie ferroviarie e a prendere le dovute misure per modificare i loro piani di viaggio

 

Condividi