Autore Redazione
giovedì
31 Agosto 2023
08:47
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Vigevano

Gianluca Grignani, Carmen Consoli, Gaia e Shade: tanti appuntamenti imperdibili in provincia di Pavia

Gianluca Grignani, Carmen Consoli, Gaia e Shade: tanti appuntamenti imperdibili in provincia di Pavia

PROVINCIA DI PAVIA – L’estate sta per concludersi, ma la musica continua a risuonare nelle località della provincia di Pavia. In un’atmosfera incantevole, questa seram tra le mura storiche del Castello Sforzesco di Vigevano, si terrà il concerto di Gianluca Grignani. Il cantautore, famoso negli anni ’90 per brani iconici come “Destinazione paradiso” e “La fabbrica di plastica”, ha dimostrato il suo talento anche all’ultimo Festival di Sanremo con “Quando ti manca il fiato”, che ha entusiasmato il pubblico all’Ariston.

Domani, 1 settembre, il Parco di Villa Mangini a Varzi ospiterà un evento nel contesto del Varzi Festival. Carmen Consoli, un’artista dalla voce appassionata e dallo stile inconfondibile, si esibirà accompagnata da Massimo Roccaforte alla chitarra e Adriano Murania al violino. Questo concerto rappresenta un momento speciale dedicato alla “capitale” della Valle Staffora. L’artista sarà protagonista della sezione “ESPANSIONI” del Varzi Festival 2023, un’occasione per chiudere dolcemente la stagione estiva, immergendosi in un concerto che promette un’atmosfera intima e suggestiva. Carmen Consoli è un’icona musicale senza confini, in grado di toccare le corde più intime dell’anima con la sua musica avvolgente e poetica. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti disponibili, quindi non è necessaria alcuna prenotazione. L’evento inizierà alle 21:00, ma l’area sarà aperta al pubblico già dalle 20:00. Per ulteriori dettagli e informazioni riguardo al concerto di Carmen Consoli, un evento speciale all’interno del Varzi Festival, è possibile contattare info@varzifestival.it.

Sempre domani sera, il Castello Sforzesco di Vigevano aprirà le sue porte ad uno degli artisti più versatili dell’hip-hop italiano, Shade. Originario di Torino e noto per le sue imprese nelle competizioni hip-hop, Shade ha guadagnato la sua fama attraverso una serie di successi che lo hanno portato in cima alle classifiche musicali. Dai suoi inizi nelle competizioni Tecniche Perfette al trionfo in programmi televisivi come MTV Spit, Shade ha dimostrato la sua abilità e talento in ogni fase del suo percorso artistico. Canzoni come “Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile”, cantata in duetto con Federica Carta, hanno guadagnato successi straordinari, certificandosi addirittura come dischi di platino.

Il 2 settembre sarà infine il turno di Gaia, la vincitrice di “Amici 19”, sul palco del Castello Sforzesco. Il suo percorso artistico post-Amici è stato costellato di successi, con brani come “Chega” e “Coco Chanel” che hanno conquistato il pubblico e raggiunto importanti traguardi di vendita e streaming. L’album di inediti “NUOVA GENESI” ha confermato il suo talento e la sua versatilità artistica. La sua partecipazione al Festival di Sanremo con “Cuore amaro” ha dimostrato la sua crescita artistica e la sua capacità di emozionare il pubblico. Non da meno, il suo singolo internazionale “BOCA” con la collaborazione di Sean Paul è diventato un inno contagioso.

I concerti di Gaia e Shade sono gratuiti, ma se avete già acquistato i biglietti, non preoccupatevi: i rimborsi saranno emessi secondo le indicazioni di TicketOne.

Condividi