Autore Redazione
venerdì
1 Settembre 2023
19:35
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia

Velivolo leggero precipita a Cassano D’Adda: pilota privo di sensi trasportato in ospedale

Velivolo leggero precipita a Cassano D’Adda: pilota privo di sensi trasportato in ospedale

CASSANO D’ADDA (MI) – Alle 18.20 di oggi si è verificato un incidente aereo al Campo Volo Baia del Lupo di Cassano d’Adda. Coinvolto un velivolo leggero che ha perso il controllo durante la fase di atterraggio, presumibilmente a causa di un cedimento del carrello di atterraggio. Fortunatamente, a bordo dell’aereo c’era solo il pilota.

Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Dalmine e i volontari di Treviglio. Le squadre di soccorso hanno lavorato con grande tempestività per raggiungere l’aereo e assistere il pilota, un uomo di 62 anni.

L’uomo è stato trovato incastrato nell’abitacolo e privo di coscienza. Per garantire un trasporto rapido e adeguato, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero è atterrato sul campo volo, e il pilota è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’Ospedale Niguarda di Milano per ricevere le cure necessarie.

Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sull’incidente o sulle condizioni del pilota coinvolto. Le autorità locali stanno conducendo un’indagine per determinare le cause dell’incidente aereo.

Condividi