Autore Redazione
lunedì
4 Settembre 2023
12:16
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Milano: uffici evacuati per sostanza sospetta, 37 impiegati soccorsi dopo averla inalata

Milano: uffici evacuati per sostanza sospetta, 37 impiegati soccorsi dopo averla inalata

MILANO – Una situazione di emergenza si è verificata questa mattina in una palazzina adibita ad uffici situata in via Morimondo 17, nel cuore di Milano. I vigili del fuoco sono intervenuti dispiegando il nucleo Nbcr (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico) a causa di una sostanza sospetta che avrebbe provocato sintomi tra i dipendenti presenti in loco.

L’allarme è scattato poco dopo le 11 del mattino, quando circa 50 dipendenti dell’ufficio, appartenenti all’azienda YOOX, hanno segnalato di aver inalato una sostanza di cui non è stata ancora identificata la natura. In risposta a questa situazione critica, è stata immediatamente avviata l’evacuazione del personale.

In particolare, 37 impiegati hanno presentato sintomi che hanno destato preoccupazione. Hanno riferito di avvertire bruciore agli occhi e alla gola, sintomi che richiedevano un’attenzione immediata da parte del personale sanitario. Il 118 è stato rapidamente mobilitato, e i soccorritori hanno fornito le cure necessarie direttamente sul posto. Al momento, nessuno dei dipendenti è stato ricoverato in ospedale.

Le autorità locali hanno confermato che non è emersa alcuna particolare criticità fino ad ora, ma gli esperti del nucleo Nbcr stanno continuando a lavorare per determinare con precisione la natura della sostanza inalata e per garantire che non ci siano rischi per la salute dei presenti.

Condividi