Autore Redazione
mercoledì
6 Settembre 2023
05:48
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Derthona Basket: serata di prestigio a Vigevano con l’EA7 Olimpia Milano

Derthona Basket: serata di prestigio a Vigevano con l’EA7 Olimpia Milano

VIGEVANO (PV) – Il basket fa il suo ritorno e Vigevano è in fermento per accogliere un evento sportivo di eccezionale portata. Questa sera, alle 20:30, EA7 Emporio Armani Milano, campione d’Italia in carica, varcherà le porte del Palazzetto dello Sport di via Cappuccini per una partita amichevole contro il Derthona Basket. Questa seconda edizione del “Memorial Gianluca Bottacin” segna l’inizio ufficiale della nuova stagione cestistica. Gli appassionati di basket avranno l’opportunità di ammirare in azione i volti freschi che si sono uniti alle rispettive squadre.

Il Derthona Basket, dopo due amichevoli già disputate in questa stagione, sfrutterà questa preziosa occasione per affinare le proprie strategie di gioco e valutare il progresso della squadra. Tuttavia, alcune assenze importanti saranno da registrare, dovute all’impegno di alcuni dei loro giocatori nel Campionato Mondiale. Tra questi, il talentuoso Severini, che ha raggiunto i quarti di finale, e Strauntis, che rappresenterà la Lettonia. Dall’altra parte, anche l’EA7 Emporio Armani Milano dovrà fare i conti con diverse assenze di rilievo. Giocatori del calibro di Ricci, Melli, Tonut, Datome, Voigtmann e Maodo Lo non potranno scendere in campo. Tuttavia, nonostante queste defezioni, i tifosi possono comunque aspettarsi una partita emozionante e intensa, con entrambe le squadre determinate a dimostrare la propria forza e abilità.

L’EA7 Emporio Armani Milano, che l’anno scorso si è confrontato con Pesaro, torna a far vibrare la città con la sua presenza. Questa partita amichevole rappresenta un banco di prova cruciale per la squadra milanese, che cercherà di sfruttare al massimo tutte le nuove acquisizioni e consolidare la propria forma fisica prima dell’inizio della stagione ufficiale. Uno dei momenti più attesi dell’amichevole sarà senza dubbio il debutto di Nikola Mirotic con la maglia dell’EA7 Emporio Armani Milano. Il talentuoso giocatore montenegrino, famoso per le sue incredibili abilità sul campo, ha attirato l’attenzione degli appassionati di basket in tutto il mondo, e la sua presenza nella squadra milanese promette di accendere la passione dei tifosi sul parquet.

Immagine tratta dalla pagina Facebook del Derthona Basket

Condividi