Autore Redazione
venerdì
8 Settembre 2023
15:14
Condividi
Sport - Vivere il Pavese - Pavia

Il vigevanese Andrea Soncin è il nuovo ct della Nazionale Italiana calcio femminile

Il vigevanese Andrea Soncin è il nuovo ct della Nazionale Italiana calcio femminile

VIGEVANO (PV) – Il vigevanese Andrea Soncin è il nuovo commissario tecnico della Nazionale femminile italiana. Soncin prenderà il posto di Milena Bertolini, il cui contratto non è stato rinnovato.

Per poter assumere il ruolo di commissario tecnico, Soncin ha dovuto risolvere il suo rapporto di lavoro con il Venezia, squadra con cui era stato coinvolto dal 2017. Durante gli ultimi due anni, ha avuto l’opportunità di guidare la prima squadra del Venezia, sia in Serie A, con 5 partite alla fine della stagione 2021/22, che in Serie B nella stagione precedente. Successivamente, ha ceduto il timone al tecnico attuale, Paolo Vanoli.

Andrea Soncin ha una storia nel calcio anche come calciatore, iniziando la sua carriera nella Solbiatese, nel pavese, per poi giocare nel Vigevano. Nel corso della sua carriera, ha anche indossato la maglia del Pavia dal 2014 al 2015, contribuendo con 10 gol in 35 partite. Con questa nuova sfida come commissario tecnico, Soncin potrà mettere a frutto la sua esperienza nel mondo del calcio per guidare la Nazionale femminile italiana verso nuovi traguardi.

Condividi